Il primo appuntamento con la Coppa Rally ACI Sport di quarta zona vedrà la scuderia di Verona al via con tre portabandiera, spinti da diverse ambizioni.

Verona, 06 Aprile 2022 – Pochi giorni ancora ed anche il sipario sulla Coppa Rally ACI Sport di zona quattro si aprirà ufficialmente, in programma il Rally Bellunese numero trentasette.
Ad una delle classiche del rallysmo del Triveneto non poteva mancare Omega ed ecco che la scuderia di Verona è pronta a timbrare il proprio cartellino di presenza con tre portacolori.
Ad aprire la strada ci penserà il vincitore della passata edizione, nell’ambito della classe R2C ed al debutto su una Peugeot 208 Rally 4 nell’occasione, ovvero il locale Matteo De Barba.
Il figlio d’arte si presenterà a Mel con tante novità, a partire da una vettura ed un team totalmente nuovo, una Ford Fiesta Rally 4 portata in gara dal neonato C-Sport Rally Team.
Ad affiancarlo, sul sedile di destra a dettar note, troveremo, per la prima volta, Mattias Conci.

“Purtroppo non affronterò nessun campionato” – racconta De Barba – “quindi ci godremo questa partecipazione al Bellunese al massimo. Si tratterà dell’ottava volta che correrò qui, partendo dall’ottimo risultato dello scorso anno e ricordando anche la vittoria di classe N2 del 2017. Per la prima volta, in vita mia, correrò con una vettura che non sarà del marchio Peugeot. Saremo al via con una Ford Fiesta Rally 4 che ci sarà messa a disposizione da C-Sport Rally Team, una squadra corse nata dall’amico e rivale storico, in N2, Claudio Caldart. Sarà la prima volta anche con Mattias, con piena approvazione del mio naviga di fiducia ovvero Denis Piceno. Grazie ai partners, alla mia famiglia, a C-Sport Rally Team e ad Omega.”

All’insegna del revival, del ritorno alle origini, il Bellunese degli altri due alfieri del sodalizio di Verona, a partire da un Fabio Peruzzo che ritroverà, con Nicola Terrassan, quella Peugeot 106 Maxi Kit Car, messa a disposizione da Galiazzo, già utilizzata al Città di Schio del 2018.
Per il pilota di Conselve si tratterà di una gara spot, di una prima trasferta stagionale per rimettersi in moto per ritrovare le giuste alchimie, in attesa di definire il percorso del 2022.

“Pur datata la 106 Maxi è sempre uno spettacolo” – racconta Peruzzo – “quindi siamo certi che ci divertiremo parecchio. Dovremo riprenderci la mano ma, quando ci riusciremo e speriamo presto, siamo sicuri che potremo dire la nostra. Una vettura vera, nervosa e difficile da portare.”

Bellunese all’insegna del divertimento per Andrea Dal Ponte, al volante di una Citroen Saxo gruppo N, dopo dieci anni, curata da Green Motorsport e condivisa con Omar Scussat.
Una responsabilità importante, quella accettata di buon grado dal pilota di Vicenza, chiamato a portare in alto le vetture di un giovane team che ha deciso di affidarsi alle sue doti velocistiche.

“Ho accettato subito la proposta di Riccardo” – racconta Dal Ponte – “perchè questo è un team giovane ed ha voglia di crescere. Non mi importa di tornare a correre con le piccole. Sono dieci anni che non corro con una millesei di gruppo N. L’ultima volta abbiamo vinto il Mastini. Sto cercando il divertimento quest’anno, senza seguire campionati. Questa è l’occasione giusta.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.