Categories: Comunicati stampa

Fabio Andolfi trionfa al Rallye Sanremo

La Liguria trionfa al 69° Rallye Sanremo con Fabio Andolfi e Manuel Fenoli. Sulle strade di casa l’equipaggio della R5 Evo di Primocanale Motori – Gruppo Spinelli ha compiuto un vero e proprio capolavoro aggiudicandosi la seconda prova del Campionato Italiano Assoluto Rally al termine di una seconda tappa in cui non sono mancati i colpi di scena e gli sconvolgimenti di classifica.

Dopo una prima giornata conclusa al quarto posto, Fabio Andolfi ha iniziato la seconda tappa con un successo sul Passo Teglia, dando inizio ad una rimonta che si è concretizzata con una prestazione strepitosa su un Colle Langan bagnato ed in condizioni particolarmente insidiose. Oltre 20 secondi rifilati ad Andrea Crugnola hanno portato Andolfi al comando per 1”8, che si sono ridotti a soli nove decimi dopo la prova conclusiva di Semoigo; un vantaggio minimo ma sufficiente per salire da trionfatore sul palco davanti al Casinò di Sanremo. Fabio Andolfi e Manuel Fenoli si trovano ora al terzo posto nella classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally a quota 24 punti e si preparano ad essere protagonisti assoluti anche alla prossima gara, il Rally Targa Florio in Sicilia.

“Trionfare sulle strade di casa è un’emozione indescrivibile, ce l’abbiamo messa tutta e abbiamo fatto la differenza sul bagnato, ringrazio tutti coloro che mi sostengono con questo progetto e che hanno reso possibile questo sogno di salire sul gradino più alto del podio di Sanremo” – ha dichiarato Fabio Andolfi appena sceso dalla sua vettura preparata e seguita in gara da MS Munaretto.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago