Categories: Comunicati stampa

In 64 al Rally Dolomiti Brenta

Si parte da 64. Tanti sono gli iscritti al 1° DOLOMITI BRENTA RALLY, in programma per questo fine settimana.

La gara, organizzata da Power Stage, insieme all’Automobile Club Trento è stata anche inserita nel Trofeo Rally ACI Vicenza 2022 parte dunque con la spinta del forte apprezzamento ricevuto da chi corre, presentando al via adesioni di alcuni “nomi” altisonanti del triveneto e non solo e tanta qualità di vetture, ben 12 di categoria R5, 14 della nuova categoria Rally4 e sono 5 le inossidabili e sempre performanti S1600. Tra esse ci saranno di sicuro i vincitori assoluti e certamente anche gli attori principali della competizione.

La gara parte dunque con tutti i presupposti per lanciarsi al meglio nel panorama nazionale ed andare verso grandi orizzonti. Quegli orizzonti che adesso sono lo scenario che il Dolomiti Brenta Rally propone, scenari da favola, cartoline affascinanti dell’altopiano Brenta – Paganella, dominato ad ovest dal Piz Galin e ad est dalla Paganella, “perle” incontaminate di un territorio affascinante, patrimonio UNESCO e dall’altra parte c’è la novità del tracciato, tutte prove speciali nuove che non sono mai state viste in un rally prima d’ora.

Pronostico non facile, per capire chi possa salire sul primo gradino del podio. Un nome, peraltro blasonato si può fare: Alessandro Battaglin, che si presenta al via con una Hyundai i20, pronto a mettere la sua firma, la prima, sull’albo d’oro. Non avrà vita facile, il pilota di Marostica, visto che avrà da battagliare con piloti del calibro di Manuel Sossella, in allenamento in vista del “Taro” di maggio, seconda prova della serie IRC. Il pilota di Torri di Quartesolo sarà al via pure lui con una Hyundai i20 Rally2 mentre una Skoda Fabia l’avrà il trentino Daniele Tabarelli, che partendo con il numero uno sulle fiancate, farà certamente gli onori di casa. Onori di casa che farà anche Matteo Daprà, pure lui con una Skoda, pronto a duellare per il podio, cosa che farà certamente anche il toscano di Bibbiena Roberto Cresci, al via con una Skoda Fabia pure lui.

Una Ford Fiesta R5 ci sarà per Matteo Bodini, Pietro de Tisi avrà una Skoda Fabia e Maurizio Pioner avrà pure lui una supercar boema, cercando il risultato d’effetto.

Per le vetture a due ruote motrici, sfida che si annuncia effervescente, co un altro locale che conta di fare la classica voce grossa davanti al pubblico amico: Christian Toscana, con la “solita” Renault Clio S1600 cercherà il successo ma dovrà certamente arginare attacchi decisi che arriveranno dal giovane Roberto Daprà, al via con una Ford Fiesta, vettura con la quale partecipa al Campionato Europeo. Ma ci saranno poi anche Alessandro Nerobutto, figlio e fratello “d’arte”, Fabio Farina (entrambi con una Peugeot 208) e l’altro aretino Daniele Segantini (Renault Clio Rally4) a cercare un posto al sole in classifica sia di classe che assoluta.

Quartier generale dell’evento sarà Andalo, luogo a forte vocazione turistica, che certamente non mancherà di accogliere il rally ed il suo seguito come nella sua migliore tradizione di ospitalità. Partenza da Andalo, in Piazza Dolomiti, alle 17,01 di venerdì 22 aprile, poi le due prove di Fai della Paganella intervallate da un riordinamento, quindi alle 20,51 entrata nel riordinamento notturno dalle 20,51. L’indomani, sabato 23 aprile, la gara riprenderà alle 09,01 per affrontare gli altri due tratti, per due volte, intervallati da un riordinamento ed un Parco di Assistenza. L’arrivo finale, ad Andalo, alle 18,31.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago