Jolly Racing Team e Gianandrea Pisani primato a Sanremo tra le due ruote motrici

È ancora da protagonista che Jolly Racing Team si è congedata dai chilometri del Campionato Italiano Assoluto Rally. La scuderia pistoiese ha condiviso con Gianandrea Pisani la conquista della decima posizione assoluta sulle strade del Rallye Sanremo, appuntamento che ha interessato – venerdì e sabato – le strade del Ponente Ligure. Un risultato, quello che ha elevato il portacolori, condiviso con il copilota Fabrizio Vecoli e con il team New Star 3, struttura che ha messo a disposizione ed assistito in campo gara la Peugeot 208 Rally4, vettura equipaggiata con pneumatici Michelin confermata al vertice del confronto a due ruote motrici. Grazie ad una performance concreta, maturata attraverso un capillare lavoro del team al fine di garantire all’esemplare turbocompresso la miglior condizione di setup possibile, Gianandrea Pisani ha confermato il vertice della classifica del Campionato Italiano Assoluto Rally Due Ruote Motrici, contesto che – già in occasione dell’appuntamento di apertura, il Rally Il Ciocco – lo aveva visto sbaragliare la concorrenza.

Grande, la soddisfazione espressa all’arrivo da Gianandrea Pisani: “elevarsi nella top ten, insieme ai migliori interpreti del rallismo nazionale, è un premio al lavoro svolto da tutta la squadra. Il merito di questo risultato è, soprattutto, loro. I miei ringraziamenti vanno quindi ai ragazzi del team New Star 3, a Michelin che mi ha garantito uno pneumatico altamente performante, in grado di fare la differenza, a Jolly Racing Team e Laserprom 015 e, non per ultimo, al mio copilota Fabrizio Vecoli. Torniamo da Sanremo con mille conferme, carichi di ambizioni in vista del prossimo appuntamento”.

 Il Rallye Sanremo, uno degli appuntamenti più rappresentativi del rallismo nazionale, ha visto Gianandrea Pisani affrontare centoventidue chilometri cronometrati, resi altamente selettivi da una condizione di fondo di difficile interpretazione. Una variabile che ha regalato ulteriore valore alle scelte effettuate in termini di regolazioni di assetto e di pneumatici. Con la decima posizione assoluta e la “vittoria-bis” nel confronto a due ruote motrici, Gianandrea Pisani ha regalato a Jolly Racing Team grandi prospettive in vista dei prossimi appuntamenti di campionato.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago