Oggi l’annuncio ufficiale di Sebastien Loeb nel campionato DTM a partire dalla prima gara a Portimao nel fine settimana del 1° Maggio. L’opportunità del 9 campione del mondo Rally nasce dall’assenza del neozelandese Nick Cassidy, infatti l’alsaziano lo sostituirà sulla Ferrari 488 AF Corse del team Red Bull Alpha Tauri, ed il suo compagno di squadra sarà il brasiliano Felipe Fraga.

Loeb: “Nel corso della mia carriera, mi è sempre piaciuto cambiare disciplina. Il DTM è un campionato famoso e quando mi è venuta l’opportunità di gareggiare, l’ho colta, ovviamente. È una sfida emozionante perché lo stile di guida è completamente diverso. Ora è il momento di lavorare. Mi scontrerò con i piloti specialisti e la mia ultima vera gara in GT3 è stata molto tempo fa. Il mio obiettivo sarà trovare il ritmo il più velocemente possibile e cercherò di usare la mia esperienza per dare un buon feedback al team sull’assetto della vettura. So che sarà difficile, ma le macchine sono davvero divertenti da guidare. Davvero veloci, belle macchine. Pertanto, non vedo l’ora”.

Il 5 e 6 Aprile i primi test all’Hockenheim, poi il 26 e 27 Aprile quelli a Portimao in Portogallo dove dal 29 Aprile al 1° maggio si effettuerà la prima gara di campionato.

Al netto dei nuovi impegni di questo campionato Loeb non sarà presente al Rally del Portogallo.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.