Conclusa la Pasqua è tempo di rimettersi tuta e casco ed affrontare le gare del prossimo fine settimana.
Alla 36° edizione del Prealpi Orobiche, gara a titolazione nazionale, saranno presenti Compagnoni-Maggi, su Peugeot 106 N2 e Susy Ghisoni, impegnata a dettare le note a Fabio Vitali sulla Peugeot 208 Rally4.
Le gare si svolgeranno il 23 e 24 aprile, su un totale di una sessantina di km, e lo slogan che caratterizzerà l’atteso evento è intrigante: “Sulle strade del Mondiale”, un percorso collaudato e di riconosciuto prestigio internazionale. Gli organizzatori sono già entrati da settimane nel vivo della manifestazione.
Novità saliente del 2022 è l’inserimento della Fiera di Bergamo, dove si svolgeranno alcuni momenti del Rally: si tratta di una centralità di sicuro giovamento generale (verifiche, parco assistenza e riordino).
Il Rally Prealpi Orobiche mantiene il suo “cuore” ad Albino, dove avverranno partenza e arrivo in Piazza Libertà, davanti al Palazzo del Comune. Per i concorrenti in gara e per il pubblico che farà da cornice, il 23 e 24 aprile saranno due giorni grandi, con le prove che si correranno sui Colli di San Fermo al sabato e sulle strade di Selvino e Valserina alla domenica.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…