“L’appetito vien mangiando” e dopo aver debuttato sulla Skoda Fabia Rally2 al Rally Trofeo Maremma, dove ha ottenuto un ottimo decimo posto assoluto, Simone Goldoni è pronto a ripetersi al Rally del Taro.

La prova toscana, valevole per il campionato IRC, ha visto il pilota aostano per la prima volta sul sedile della Rally2 4 ruote motrici, una gara in cui Simone non si è posto alcun obiettivo se non quello di fare più chilometri possibili.

Simone: “Siamo soddisfatti del Trofeo Maremma, inizialmente il distacco da piloti velocissimi quali: Nucita, Rossetti e Avbelj si aggirava sui 2″5 secondi al chilometro ed a fine gara abbiamo portato la differenza a soli 9 decimi, in una gara a noi sconosciuta, con una vettura sconosciuta e per la prima volta su una 4 ruote motrici. Il risultato finale ci soddisfa”.

Come sono le sensazioni per la prossima gara, il Rally del Taro?

“Il Taro lo abbiamo già affrontato per cui è un fattore positivo, anche se la gara è difficile e dal fondo sconnesso, inoltre la nostra esperienza sulla vettura resta comunque limitata. Alla gara parmense l’obiettivo è prendere ulteriore confidenza con l’ auto, come al Trofeo Maremma, ma con un poco di più di conoscenza. Quest’anno sarà un anno d’apprendimento. Devo ringraziare il team P.A. Racing per la fiducia e l’aiuto concreto”.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.