Foto di Italiano Enduro

Si ritorna a parlare di Italiano Enduro. Dopo l’ultimo appuntamento archiviato in Campania, i piloti si sono preparati per sfidarsi nell’entroterra perugino, precisamente a Passignano sul Trasimeno. Il Motoclub Ponte San Giovanni ha organizzato il tutto nei minimi dettagli, strutturando la corsa con tre diversi settori selettivi. Il totale del chilometraggio è stato di 50km, con il trittico di prove speciali ripetuto tre volte.
Ancora prima del palco partenza c’è stata una scrematura dei partenti, con il team Beta Factory non presente all’appello; Brad Freeman convalescente dall’operazione alla mano appena eseguita e Steve Holcombe ha dovuto “skippare” il sesto appuntamento degli Assoluti d’Italia a causa dell’infortunio rimediato durante il GP di Spagna.

Andrea Verona. Il nome che è comparso per tutto il giorno e che ha dato spettacolo imponendosi sugli avversari. Il giovane classe 1999 è tutto tranne che inesperto; già dalle prime luci della mattina ha impresso il proprio ritmo, battagliando con Daniel Milner. Dopo un primo passaggio nell’Enduro Test in cui il nostro connazionale si è imposto per solo un decimo, ha iniziato ad incrementare il proprio vantaggio già dal primo passaggio dell’Extreme Test. Al termine del primo giro Andrea è in testa per poco meno di 3″ con all’attivo due vittorie di speciale su tre; infatti il Cross Test 1 è andato nelle mani di Daniel Milner. La giornata è proseguita con un susseguirsi di vittorie di speciale da parte della GasGas #99 arrivando così al termine della corsa con 17,84″ di vantaggio su Daniel Milner il quale deve accontentarsi del secondo posto. Nelle retrovie è stata battaglia sudata tra Nathan Watson e Wil Ruprecht. Quest’ultimo riesce a spuntarla per soli 4″ sul connazionale, potendosi così aggiudicare il terzo gradino del podio. Alex Salvini conquista la 5^ posizione assoluta e in particolare si impone nella 450 4T. Matteo Pavoni vince la 300 2T, spezzando il dominio di Davide Guarneri, il quale si è dovuto ritirare nel secondo Cross Test. Nello Junior vince Manolo Morettini mentre nella Youth come sempre è Kevin Cristino a dominare.

Appuntamento a luglio per il settimo appuntamento a Cuneo.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.