Smaltita la delusione per il ritiro nella prima di zona due il pilota di Monselice scenderà in campo nel comasco, in versione produzione, per preparare il prossimo Valtellina.

Monselice (PD), 17 Maggio 2022 – Lunga la sosta che sta separando i protagonisti della Coppa Rally ACI Sport di zona due ed archiviato il Sanremo Leggenda, corso ad inizio Aprile, bisognerà attendere sino alla metà di Giugno per riprendere la sfida con la Coppa Valtellina.
Una pausa che si rivela essere ancora più lunga per Manuel Bonfadini, assente giustificato sulla riviera ligure dopo aver masticato amaro, a fine Febbraio, in quel del Laghi.
Con l’obiettivo di preparare al meglio la riscossa valtellinese il pilota di Monselice scenderà in campo il prossimo fine settimana, più precisamente tra il 21 ed il 22 di Maggio, per un gradito ritorno ovvero quello del Rally della Valle Intelvi, presentando una novità del tutto passeggera.

“Praticamente siamo fermi dallo scorso Febbraio” – racconta Bonfadini – “e visto lo zero segnato nel primo appuntamento della CRZ di zona due, unito alla nostra assenza al Sanremo, non possiamo permetterci passi falsi in Valtellina. L’organizzatore del Valle Intelvi, Marco Leoni, è un mio carissimo amico oltre che essere un mio cliente ed è stato proprio lui a farsi in quattro perchè corressi nella sua gara di casa. Lo ringrazio di cuore perchè non mi è mai capitata una situazione di questo tipo. Sono felice ed onorato di correre nella sua gara anche perchè il Valle Intelvi è un appuntamento particolarmente sentito in queste zone. Non vedo l’ora di partire.”

In attesa di rivedere in azione la Peugeot 106 Rallye Kit Car, targata Assoclub Motorsport, il patavino sarà della partita su una vettura gemella, in versione produzione, iscritta per i colori della Bluthunder Racing Italy ed affiancato, alla sua destra, dall’inseparabile Valentina Gentilini.

“Oltre a volermi al via” – sottolinea Bonfadini – “il buon Marco mi metterà a disposizione la sua Peugeot 106 Rallye gruppo N, essendo lui impegnato nell’organizzazione dell’evento, quindi torneremo un po’ indietro con i tempi. Niente cambio sequenziale, meno performante in cavalleria e freni ma una bella palestra per allenarsi verso il Valtellina. Cercheremo di difendere i colori della Bluthunder Racing Italy al meglio delle nostre possibilità, supportati dai miei ragazzi di Assoclub Motorsport che, nonostante correremo con una vettura diversa, non hanno voluto farci mancare il loro supporto. Speriamo funzioni bene il freno a mano. Marco ti avviso.”

Due le giornate di gare previste, a partire da un Sabato 21 Maggio che si articolerà sui due passaggi di “Bolla” (6,10 km), il secondo dei quali da affrontare al calare del sole.
Due i tratti cronometrati per la Domenica seguente, da ripetere per tre passaggi, con “Casiè” (4,50 km) e “Tellero” (9,00 km) che completeranno una cinquantina di chilometri cronometrati.

“Si correrà nel comasco” – conclude Bonfadini – “quindi la tipologia di prove speciali dovrebbe essere molto simile a quella del Laghi, affrontate ad inizio stagione. Troveremo dello stretto e della discesa quindi dovrebbero essere condizioni ideali per la vettura che utilizzeremo qui.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.