Si avvicina un altro fine settimana denso di impegni sportivi per l’Erreffe Rally Team, la squadra corse di Castelnuovo Scrivia che avrà delle sue vetture presenti a tre rally differenti.
Si comincia con la corsa più antica del mondo, la Targa Florio, dove il pavese Giacomo Scattolon sarà in gara per il terzo round del Campionato Italiano Assoluto Rally a bordo di una Skoda Fabia Evo sulla quale siederà anche il celebre navigatore italo polacco Giovanni Bernacchini; attualmente il driver di Voghera, che sulle strade siciliane partirà con il numero 5, occupa anche il podio della graduatoria tricolore relativa al Produzione.
In Veneto si correrà invece il Rally Valpolicella: Roberto Righetti e Diego Rossi sono pronti per una sfida da vivere a bordo della Skoda Fabia Evo provando a raccogliere punti importanti per la CRZ3.
Tre Renault Clio S1600 dell’Erreffe saranno in gara al 37° Rally Valdinievole e Montalbano: con il numero 5 Andrea Petta, al debutto con i colori del team, cercherà di puntare in alto insieme ad Alessio Pellegrini. Anche il bresciano Luca Veronesi è ambizioso sebbene assente dai campi gara da parecchi mesi: con Andrea Ferrari alle note disporrà della Clio numero 8. Medesima vettura per Gianfranco Masi che farà coppia con Sabrina Cintolesi sulla “francesina” numero 12.
Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…
La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…
La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…