Punto di partenza della seconda giornata dell’Hellas Rally Raid è stato il bellissimo villaggio di Clementi. Situato sulle verdi pendici del Monte Ziria a 960 metri d’altitudine. I partecipanti hanno percorso i 340 km della Prova Speciale, passando vicino al bellissimo lago Dassiou. Il bel tempo soleggiato ha dato un’immagine magica alla vasta foresta di abeti rossi.
Mentre cercavano di abituarsi al paesaggio alpino e ai sentieri rocciosi, i motociclisti hanno dovuto affrontare altre due sfide, alte temperature e discese ripide. Il francese Jagu Julien, è rimasto in testa a fine giornata nella categoria moto. Hugues Lacam e il suo navigatore Max Delfino hanno ribaltato la situazione nella classe SSV e hanno preso il comando.
Gli organizzatori hanno deciso di annullare la prova speciale di oggi per motivi di sicurezza. Questo dà a tutti i partecipanti l’opportunità di riposare e godersi il sole e il mare nella bellissima Loutraki. Ma non sarà solo divertimento in quanto i partecipanti devono essere preparati e rimanere concentrati per la tappa maratona, la tappa di rally più lunga di qualsiasi rally europeo di resistenza.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…