L’azione automobilistica continua il giorno 4 dell’Hellas Rally Raid, probabilmente il giorno più lungo e più caldo per tutti i partecipanti che si trovavano sulla linea di partenza a Loutraki. Centinaia di motori urlanti hanno fatto esplodere alcuni dei luoghi più singolari che la Grecia ha da offrire, diretti a Itea, dove si trovava il bivacco temporaneo. La Prova Speciale della giornata era di 330 chilometri e tutti i partecipanti hanno dovuto provare a farcela con il minimo danno perché ad Itea non ci sarebbe stato alcun supporto meccanico per loro.
Navigando attraverso centinaia di chilometri di sentieri impegnativi e splendide cime montuose, la fine del giorno ha visto il giovane austriaco Ebster Tobias in testa alla classe MOTO, superando Julien Jagu che era in testa fino a quella mattina. Manu Castan e Amandine Faget sono i primi nella categoria SSV.
Il percorso era veloce ma c’era un tratto difficile con una salita molto stretta e ripida che è stata davvero impegnativa per tutti i motociclisti. Il quinto giorno i partecipanti dovrebbero tornare al bivacco principale di Loutraki per concludere la seconda parte della tappa della maratona più lunga d’Europa.
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…