Categories: Comunicati stampa

Il CIAR parla siciliano: tutto pronto per la Targa Florio

Con Andolfi e Giovanella sulle magiche strade della Targa Florio nel terzo appuntamento con il CIAR, partecipazione monstre al Valpolicella per la Coppa Rally terza zona con sette equipaggi.

Schio (Vicenza) – 4 maggio 2022

Dopo il Rallye Sanremo, la carovana del Campionato italiano Assoluto Rally si trasferisce in Sicilia per un altro appuntamento con la storia delle corse, la Targa Florio.

Il prestigioso evento, giunto alla 106° edizione, si svolgerà venerdì 6 e sabato 7 maggio sulle strade delle Madonie, e vedrà ai nastri di partenza più di duecento iscritti tra moderne e storiche.

Reduce dalla brillante prestazione al “Sanremo”, che lo ha visto salire sul gradino più alto del podio, torna alla carica con una Skoda Fabia R5 EVO il giovane Fabio Andolfi, affiancato da Manuel Fenoli. Il driver ligure, attualmente in terza posizione di campionato sarà chiamato, sulle insidiose strade siciliane mai affrontate in gara, a confezionare una prestazione che gli permetta di agguantare la vetta del podio, scalando ulteriori posizioni nel CIAR.

In cerca di riscatto Fabrizio Giovanella, con alle note Andrea Dresti, in sella ad una Peugeot 208 Rally4 dalla quale vuole spremere tutta la cavalleria necessaria a prendersi finalmente il meritato appagamento, dopo la prima due uscite di campionato a dir poco sfortunate.

Gara di casa, in versione Coppa Rally di Zona, per il campione Marco Pollara, supportato da Maurizio Messina, al volante di una Skoda Fabia R5 EVO con cui promette battaglia senza esclusione di colpi alla ricerca del massimo risultato finale.

Dalla Sicilia al Veneto per la Coppa Rally di Zona 3, per il 4° Rally della Valpolicella.

Saranno ben sette gli equipaggi schierati da MS Munaretto, di cui quattro al volante di una Skoda Fabia R5 ed intenzionati a fare la voce grossa. Tre le coppie che saranno nell’abitacolo della versione EVO, composte rispettivamente da Efrem Bianco/Dino Lamonato, Giovanni Costenaro/Matteo Gambasin e Luca Hoebling/Federico Fiorini, fiancheggiati da Paolo Menegatti/Nicola Rutigliano e Diego Zantedeschi/Stefano Righetti con la vettura ceca in versione 2019.

Per tutti, indistintamente, si tratta di un appuntamento particolarmente sentito, dal quale andranno a ricercare, senza risparmiarsi, un risultato che dia il giusto godimento finale.

Completano lo schieramento Ludwig Zigliani, con Giuseppe Rota, su Renault Clio S1600 e Riccardo Savoia, con Stefano Farina, a bordo di una Peugeot 208 R2. Per entrambi l’obbiettivo sarà ritagliarsi un posto di prestigio nella rispettiva classe.

Ufficio Stampa: MS MUNARETTO

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

1 giorno ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

1 giorno ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago