Le strade siciliane e i tornanti madoniti saranno ancora una volta, teatro della corsa più antica del mondo, la 106.ma edizione della Targa Florio, terzo atto del
campionato italiano assoluto rally (CIAR) a coefficiente 1,5. La gara siciliana vedrà
ancora una volta la partecipazione della struttura laziale HP Sport con ben quattro
equipaggi, due nel CIAR, un nel Trofeo Nazionale N5 e un nel avvincente
campionato varato dalla Toyota con la Yaris GR. Nel massimo campionato
nazionale è impegnato Luchessi Jr. con la madre Titti Ghilardi alle note su Skoda
Fabia Evo2 gommata Michelin della GF Racing cercherà un risultato di prestigio
dopo la bella vittoria del 2021 nel 2 ruote motrici. Sulle strade del mito, per onorare
al meglio la gara più antica del mondo, il giovane driver di Bagni di Lucca vista la
buona partenza nel CIAR con una vettura da assoluto che, lo ha incoronato miglior
under 25 del campionato, può sicuramente ambire ad essere tra i protagonisti della
gara siciliana. “La gara che mi appresto ad affrontare mi molto, le aspettative sono
quelle di dare il massimo, come in ogni gara, e riuscire a superare tutte le incognite
che ci si possano presentare davanti, una su tutte il meteo. L’asfalto siciliano è
molto scivoloso e, se dovesse piovere, le difficoltà saranno maggiori.” Saranno
ben 125 i chilometri totali delle 12 prove Speciali in programma, con start ufficiale
dalla "Nino Vaccarella", trasmessa venerdì 6 maggio alle 15.00 in diretta televisiva sui canali Aci Sport, cui segue il doppio passaggio sulla piesse ‘Cefalù’ di 14,75 km prima del palco finale del sabato alle 19.30 al Belvedere Principe di Belmonte.
L’indomani sabato 7 maggio, ripartenza dalle 7:15 per le successive 9 prove
speciali: 2 da ripetere tre volte Tribune (6,30 km) e Scillato (14,99 km), 1 due volte
Targa (10,70) e 1 una volta Vincenzo Florio (8,55 km); 19:30 conclusione con arrivo
della prima vettura al Belvedere Principe di Belmonte a Termini Imerese dopo aver
percorso ben 125,47 km cronometrai e 460,18 km di trasferimenti per un totale di
585,65 chilometri.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.