M33, Skygate e Paolo Andreucci al Rally Adriatico

Stanno per riaccendersi i motori del Campionato Italiano Rally Terra e M33, Skygate e Paolo Andreucci sono pronti per difendere la leadership conquistata nell’appuntamento di apertura al Rally della Val d’Orcia.

Il pluricampione italiano, navigato da Rudy Briani sulla Skoda Fabia Rally2 Evo preparata da H-Sport, sarà alla sua 19ma partecipazione all’evento, che per questa edizione ha spostato il suo fulcro ad Urbino con un percorso completamente nuovo. Su questi sterrati, veloci ed impegnativi dove spesso il pilota fa una grande differenza, Andreucci ha già conquistato lo scettro per tre volte, nel 2009, nel 2012 e l’ultimo in ordine di tempo nel 2020.

La gara si svolgerà sabato e domenica, con le 9 prove speciali concentrate tutte nella giornata di domenica. La partenza avverrà da Borgo Mercatale ad Urbino sabato alle 19:00 con una cerimonia che inaugurerà ufficialmente l’evento nella sua nuova veste. Domenica si partirà presto per ripetere le prove di “San Fiorano”, “Molleone” e “Montalto Tarugo” per tre passaggi ciascuna prima dell’arrivo a Borgo Mercatale previsto per le 18:00.

Non mancheranno ovviamente ripetuti collegamenti in diretta che gli appassionati potranno seguire su ACI Sport TV (Canale 228 di Sky) e sulla pagina Facebook www.acisport.it/cirt. Ulteriori approfondimenti saranno curati da RAI Sport, dalle principali testate sportive italiane e dai magazine di settore nelle settimane successive all’evento. Da non dimenticare i servizi che saranno trasmessi anche sul nuovo canale web Motorsport Italia TV (www.motorsportitalia.tv).

“Il Rally dell’Adriatico è un appuntamento sempre molto impegnativo – ha commentato Andreucci alla vigilia – e anche se si tratta di un percorso inedito credo che le speciali saranno molto belle. Non so cosa aspettarmi a livello di percorso, il grip sarà sicuramente diverso rispetto al Val d’Orcia per via del fondo con caratteristiche diverse e delle temperature che, stando alle previsioni, potranno arrivare anche a 26°/27° C. Sono molto curioso e non vedo l’ora di disputare questa gara: è sempre bello poter correre su prove nuove”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

11 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

14 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago