Nella foto (free copyright Sonia Ferrari): la Peugeot 106 S16 N2 di Fichi-Fichi.

La struttura presieduta da Enrico Masi, nella gara di casa, occupa il terzo posto di classe N2 con la Peugeot 106 S16 di Matteo e Fabio Fichi, e giunge al traguardo con la Renault Clio Williams A7 condotta da Giancarlo Ferrari e Alberto Spiga. Soddisfazioni anche per Gianfranco Masi e Sabrina Cintolesi, protagonisti con la Renault Clio S1600.
Lamporecchio (PT), 9 maggio 2022 – Il debutto stagionale, per Masino Motorsport, ha portato in dote un doppio piazzamento a podio e la soddisfazione di avere tutti i suoi rappresentanti al traguardo, sulle strade della gara di casa, il 37° Rally della Valdinievole.
Il team condotto da Enrico Masi ha colto il miglior risultato assecondando le prestazioni di Matteo e Fabio Fichi, che a bordo della loro Peugeot 106 S16, di cui Masino Motorsport cura la preparazione e l’assistenza, hanno ottenuto la medaglia di bronzo nella classe N2, con il giovane pilota che ha arpionato il medesimo piazzamento tra gli Under 25. L’equipaggio della Squadra Corse Città di Pisa si è mantenuto costantemente sul podio, sfruttando i chilometri della gara pistoiese per sperimentare nuove soluzioni di assetto, in vista dei prossimi appuntamenti dell’International Rally Cup, ed al tempo stesso per far risalire in auto Fichi senior, per l’occasione alle note del figlio Matteo.
Soddisfazione per il traguardo raggiunto dalla Renault Clio Williams A7, messa completamente a nuovo in inverno ed affidata al rientrante Giancarlo Ferrari, navigato da Alberto Spiga. Il pilota emiliano, alfiere di Jolly Racing Team, si è tolto di dosso la ruggine di tre anni di inattività, chiudendo con il sorriso una gara dove a farla da padrone è stato il divertimento ed il piacere di guida.
Sulla pedana finale di Larciano è giunto anche Gianfranco Masi, zio del titolare Enrico, che ha aperto la sua stagione con la Renault Clio S1600, condivisa con Sabrina Cintolesi. Il pilota di Jolly Racing Team ha ottenuto buoni riscontri, proseguendo così l’apprendistato con la vettura della Losanga.
“E’ stato un debutto stagionale molto soddisfacente, per di più nel rally di casa – le parole di Enrico Masi, titolare di Masino Motorsport – Sulle nostre strade ci tenevamo ancor di più a fare bene, e grazie alla famiglia Fichi abbiamo ottenuto due bei piazzamenti a podio, lavorando soprattutto in ottica IRCup, campionato dove supportiamo il giovane Matteo, che ha scelto questo impegno per continuare a crescere e migliorarsi. Siamo contenti anche di aver portato al traguardo la nostra Clio Williams A7, che in inverno è stata oggetto di un completo rialzo e ben condotta da Giancarlo Ferrari. Buone sensazioni anche quelle ottenute da mio zio Gianfranco, che si è nuovamente espresso con grinta e soddisfazione al volante dell’impegnativa Clio S1600.”

UFFICIO STAMPA MASINO MOTORSPORT
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.