Categories: Comunicati stampa

Piancavallo, in tre per la CRZ quarta zona

Annullato il Bellunese spetterà all’appuntamento friulano onore ed onere di dare il via alla caccia alla finale per Andriolo, Sandel e Bizzotto, tutti griffati Xmotors Team.

Maser (TV), 11 Maggio 2022 – Archiviata la sfortunata parentesi del Bellunese per la quarta zona di Coppa Rally ACI Sport è finalmente giunta l’ora di accendere i propri motori ed il prossimo fine settimana, più precisamente tra Sabato 14 e Domenica 15 Maggio, la sfida si accenderà su uno dei palcoscenici più blasonati del tricolore ovvero il Rally Piancavallo.
La classica friulana, a coefficiente maggiorato a quota 1,5, vedrà i portacolori di Xmotors Team motivati ad iniziare con il piede giusto la caccia alla finale ed alle serie annesse alla CRZ.
Tra i papabili candidati a recitare un ruolo da assoluto protagonista ci sarà sicuramente Rudy Andriolo, con l’inseparabile Manuel Menegon su una Skoda Fabia Rally 2 Evo di MS Munaretto.
Il pilota di Cavaso del Tomba, assente da queste strade dalla stagione 2005, sarà chiamato ad affrontare un importante cambio di rotta, abbandonando le Michelin a favore delle Pirelli.

“È una vita che non corro qui” – racconta Andriolo – “ma speriamo di fare bene. L’unica variazione significativa riguarderà le gomme perchè, dopo anni di Michelin, passeremo a Pirelli. Questa sarà la principale incognita della gara mentre, per il resto, tutto è rimasto invariato. MS Munaretto a fornirci la loro Skoda ed il buon Manuel al mio fianco. Grazie a tutti i partners che ci permettono di essere al via di questa stagione, ad Xmotors Team ed a MS Munaretto.”

Dopo il buon sesto assoluto firmato tra le mura amiche del Colli Trevigiani ai nastri di partenza del Piancavallo troveremo anche Fabio Sandel, con Beatrice Croda su una Skoda Fabia R5 di Motor Team, pronto ad iniziare dal Piancavallo il proprio programma targato quarta zona.

“Spero che Beatrice si diverta” – racconta Sandel – “ma, a parte gli scherzi, la gara sarà molto difficile. Avremo una classe molto agguerrita ma punteremo a fare bene comunque. Grazie a tutti i partners al nostro fianco, ad Xmotors Team ed al Motor Team. Siamo pronti per iniziare.”

Dopo aver lasciato a bocca aperta molti nella passata stagione, tre centri su tre ed ai piedi del podio nella finale di Modena al debutto sulla Peugeot 208 Rally 4 di PR2 Sport, Giampaolo Bizzotto ci riproverà, mantenendo inalterato un team che rivedrà Sandra Tommasini a destra.

“Prima stagionale per me” – racconta Bizzotto – “e prima apparizione sulle mitiche speciali del Piancavallo. Dallo scorso anno non abbiamo cambiato nulla quindi avrò con me Sandra Tommasini e saremo a bordo della Peugeot 208 Rally 4 di PR2 Sport. Sarà molto importante partire con il piede giusto già da questo primo appuntamento e, visto com’è andata nel 2021, dovremo difenderci dagli attacchi dei nostri avversari. Il parco partenti dovrebbe essere molto nutrito e con rivali veloci. L’amarezza per la finale di Modena non ci è ancora andata via del tutto ma dovremo essere bravi a resettare e ripartire con grinta. Questi sei mesi di stop non mi sono stati certamente di aiuto ma cercheremo comunque di dare sempre il nostro massimo.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago