Categories: Comunicati stampa

Taro e Campagnolo, palcoscenici prestigiosi

Omega alza l’asticella, al via della seconda di IRC con il rientrante Dal Ponte e con Dal Ben mentre nel Campionato Italiano Rally Auto Storiche debutterà Gherardi.

Verona, 24 Maggio 2022 – Per il finale del mese di Maggio Omega si regala la presenza su due blasonati palcoscenici, tra i più importanti nel panorama rallystico dello stivale italico.
Il 28 ed il 29 di Maggio, in quel di Bedonia, andrà in scena il secondo round dell’International Rally Cup, il Rally del Taro, e la scuderia di Verona sarà al via con due agguerriti portacolori.
Dopo aver saltato il turno inaugurale, al Trofeo Maremma, atteso sarà il rientro di un Andrea Dal Ponte che ritroverà la Renault Clio Super 1600, messa a disposizione da PR2 Sport.
Appuntamento già chiave per il pilota di Vicenza, affiancato da Omar Scussat alle note, chiamato ad una prestazione solida per potersi inserire nella lotta per il titolo IRC 2022.

“Il nostro intento sarebbe quello di partire da qui e continuare con l’IRC” – racconta Dal Ponte – “quindi sarà importante riuscire ad ottenere un buon risultato al Taro. Lo scorso anno abbiamo fatto bene, chiudendo secondi di classe. Sono strade che conosciamo abbastanza bene, così come l’auto, quindi contiamo di trovare presto il giusto passo. Speriamo di arrivare nei tre del due ruote motrici ma, per poterlo fare, dovremo partire subito a manetta. Noi siamo pronti.”

Taro alla ricerca del giusto feeling per Massimo Dal Ben, in coppia con Luca De Rizzo su una Peugeot 208 Rally 4 di Baldon Rally, deciso nel migliorare un’ottava piazza che, ottenuta in un Maremma corso in condizioni meteo di difficile interpretazione, gli è andata molto stretta.
Il pilota di Trissino figura attualmente al decimo nella provvisoria del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, all’interno dell’IRC, ed al sesto per quanto riguarda la Peugeot 208 Rally Cup Pro.

“Il percorso del Taro è davvero molto bello” – racconta Dal Ben – “e contiamo di fare meglio dell’ultima gara. Speriamo che ci siano condizioni meteo meno complicate perchè imparare una nuova vettura su un fondo come quello del Maremma non è proprio semplice. In teoria un po’ di ruggine l’abbiamo tolta quindi contiamo di fare una gara discreta, non solo per noi ma anche per tutti quelli che stanno credendo in questo progetto. Dai partners ad Omega e Baldon Rally.”

Archiviata l’esperienza con il mondo della regolarità sport per Riccardo Gherardi è arrivato il momento di compiere il grande passo ed il prossimo fine settimana, tra Venerdì 27 e Sabato 28 Maggio, il pilota di Verona staccherà il primo biglietto per la massima serie nazionale per le regine del passato, il Campionato Italiano Rally Auto Storiche, in occasione di uno degli appuntamenti più sentiti dall’intero ambiente ovvero il Campagnolo Rally Storico.
Per il portacolori della scuderia scaligera, con Anna Canteri, una Peugeot 205 Rallye gruppo A.

“Sarà il mio primo rally storico” – racconta Gherardi – “quindi, per la prima volta dopo varie regolarità sport, mi confronterò davvero con il cronometro. Le speciali sono belle ed impegnative ma, prima di tutto, io ed Anna punteremo a divertirci. Grazie alla scuderia Omega.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

1 settimana ago

Carlos Sainz: storia e titoli del campione del rally

Carlos Sainz, due volte campione del mondo rally e icona Dakar: carriera, vittorie e impatto…

2 settimane ago

Ford Escort RS1800: storia della leggenda del rally

Ford Escort RS1800, la regina dell’era pre-Group B: storia, tecnica, vittorie e eredità nei rally…

1 mese ago

Miki Biasion: biografia, titoli e vita del pilota

La carriera di Miki Biasion, due volte campione del mondo rally: stile di guida, Lancia,…

1 mese ago

Michèle Mouton: biografia e carriera dell’icona del rally

La storia completa di Michèle Mouton, icona del rally mondiale e protagonista assoluta dell’era Gruppo…

1 mese ago

Walter Röhrl: il pilota che ha ridefinito la guida nel rally

Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…

2 mesi ago