Il pilota di Brescia, tricolore terra nel 2013, sarà al via del Mastershow Terra dei Piloti su una Renault Clio N5 di LPS Competition, elevando la caratura della sfida.

Roma, 31 Maggio 2022 – Si rincorrono le voci di corridoio, in attesa dell’ufficializzazione dell’elenco iscritti al prossimo Mastershow Terra dei Piloti, terzo appuntamento di un Trofeo N5 Italia pronto ad abbracciare una formula del tutto innovativa per una serie dedicata ai rally.
Il vulcanico Alfredo De Dominicis, lavorando a stretto contatto con M33, ha quindi inserito nel campionato maggiore di N5 Italia una sfida ad inseguimento che riporta la mente ai fasti di un mai dimenticato Memorial Bettega, fulcro di un Motorshow che ha lasciato segni indelebili.
Dal 10 al 12 Giugno i protagonisti del Trofeo N5 Italia dovranno fare i conti con un indiscusso piede pesante, capace di rimescolare le carte di una classifica provvisoria che ha identificato, dopo il Sanremo e l’Adriatico, in Riccardo Rigo la lepre da inseguire per puntare alla vetta.
Ad impensierirlo, dal prossimo evento di Talacchio, ci proverà il vincitore del Trofeo Rally Terra 2013, Luigi Ricci, pronto a calarsi nell’abitacolo di una Renault Clio N5 di LPS Competition.

“Sono davvero molto curioso di testare questa nuova vettura” – racconta Ricci – “perchè, sulla carta, promette ottime performance ed un grande piacere di guida. Sarò al via al Mastershow Terra dei Piloti a Talacchio, a metà Giugno, ma sarei già intenzionato a provare questa nuova concezione di vetture in un rally vero, ovviamente sempre sulla mia amata terra. Correrò con una Renault Clio N5 di LPS Competition ma non credo affronteremo nessun test prima di Talacchio. Sarà interessante vedere a che livello mi troverò nei confronti di chi si sta attualmente giocando i trofei di N5 Italia. Credo che la N5 sia una categoria propedeutica molto valida ma, per capire davvero il livello di questa vettura, dovrò usarla direttamente in gara.”

In attesa di vedere in azione il tricolore terra 2013, anche tre volte detentore del titolo di vice campione nella massima serie nazionale per i fondi a scarsa aderenza, la carovana del Trofeo N5 Italia si presenterà in provincia di Pesaro ed Urbino con un Rigo galvanizzato dai due successi consecutivi, in altrettante apparizioni, inseguito a distanza da un terzetto composto da Fabrizio Paris, Pietro Porro e dal campione in carica David Bizzozero, tutti e tre particolarmente desiderosi di interrompere il dominio del pilota trentino, attuale leader della serie maggiore.

“Non possiamo ancora svelare i nomi dei partecipanti al Mastershow Terra dei Piloti” – racconta Alfredo De Dominicis – “ma il fatto che un big come Ricci abbia deciso di abbracciare il mondo di N5 Italia credo sia un dato significativo, una conferma del buon lavoro che stiamo facendo e delle tante risorse che stiamo investendo in questo progetto. Rigo a parte, uomo da battere in questo momento, la classifica è molto corta ed un buon risultato a Talacchio potrebbe permettere all’ex campione terra 2013 di insediare già la leadership del trentino. Sarà una sfida che ricorderà le battaglie epiche del Memorial Bettega e non vediamo l’ora che parta lo show.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.