Il pilota della Renault Clio Rally 5, targata Rally Sport Evolution, è secondo di classe e terzo di Under 25 al Grappolo mentre il compagno di colori firma la N3 al Valle Intelvi.

Ranica (BG), 24 Maggio 2022 – Erano due i campi sui quali Rally Sport Evolution è stata impegnata lo scorso fine settimana e da entrambi i fronti sono arrivati interessanti riscontri.
Il 21 ed il 22 di Maggio la Coppa Rally ACI Sport di prima zona metteva in scena il suo secondo atto, il Rally Il Grappolo, ed all’appuntamento in provincia di Asti il team di Ranica ha festeggiato il rientro alle gare, dopo una lunga assenza di tre anni, di Davide Giardino.
Il debutto sulla Peugeot 208 Rally 4 della compagine bergamasca, condiviso con Marco Dalmasso alle note, è stato archiviato con un tredicesimo di classe Rally 4 che non soddisfa ma che, al tempo stesso, gli ha consentito di rimettere in moto meccanismi fermi da troppo tempo.
Ottima prestazione per Hervé Milliery, all’esordio stagionale con Nadir Bionaz su una Renault Clio Rally 5 battente bandiera Rally Sport Evolution, alla fine secondo di classe Rally 5, terzo tra gli Under 25 e firmatario dell’undicesima piazza assoluta nella generale di gruppo RC5N.
Punti importanti sia in chiave CRZ, ora secondo a pari punti con Saredi ed a meno due dal primo, che in R Italian Trophy, qui terzo nel raggruppamento riservato alle Rally 5 ed alle R1.

“Il feeling con la Clio Rally 5 è stato molto buono” – racconta Milliery – “e, già dalla partenza, siamo stati in grado di spingere. Sull’ultima speciale han iniziato a piovere ed abbiamo mollato, per salvaguardare il secondo posto di classe. Ho fatto un po’ fatica a capire i freni ma, nel complesso, la vettura è buona. Il team ha lavorato bene, risolvendo velocemente tutti i problemi del caso. Sono soddisfatto perchè abbiamo portato a casa punti utili per i campionati che stiamo seguendo. Grazie a Claudio, al team, a Nadir ed a tutti quelli che mi hanno sostenuto.”

Dall’astigiano alla provincia di Como per l’atteso ritorno del Rally della Valle Intelvi, classica lombarda che ritornava alla luce, il 21 e 22 Maggio, dopo una latitanza di diciassette stagioni.
L’evento con partenza a San Fedele Intelvi, sprovvisto di ogni validità, ha visto Mattia Ciapessoni portare la Renault Clio RS gruppo N, griffata Rally Sport Evolution e condivisa con Lorenzo Bertagnon alle note, sul gradino più alto di classe N3, buon quarto in gruppo RC5N.

“Non vedevo l’ora che tornasse la mia gara di casa” – racconta Ciapessoni – “ed è stata davvero molto bella, prove veloci e toste. La più bella, per me, è stata quella di Tellero. Siamo partiti forte, attaccando sin dalla prima speciale ed aumentando il nostro vantaggio. Alla Domenica siamo andati più al risparmio, gestendo il margine. Probabilmente abbiamo sbagliato perchè, conti alla mano, se spingevamo di più alla Domenica mattina avremmo potuto portare a casa un migliore piazzamento nell’assoluta. Era da un po’ che non correvo, va già bene così.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.