Si è cncluso il primo giro di prove speciali sugli sterrati polacchi, una gara tiratissima che vede un duello tra lo spagnolo Solans (Hyundai) ed il locale Marczyk (Skoda), appaiati al comando sino alla terza speciale ma ora l’iberico è davanti per soli 4″6 dopo 4 prove.

Stamattina, sul secondo tratto cronometrato, era stato l’idolo di casa a vincere la prova e ad avvicinarsi alla vetta a soli 2 decimi da un Solans comunque intraprendente. Marczyk vince anche la terza speciale, per soli due decimi su Solans ed i piloti si trovano appaiati.

I 24 km di Wieliczki sono però per lo spagnolo che ora ha 4″6 sul polacco e 11″7 su Tom Kristensson, su Hyundai i20 Rally2, pilota che potrebbe rientrare nella lotta per la vittoria.

Male gli italiani, Simone Campedelli (Skoda) va in un fossato sulla speciale #2 e perde oltre 26′, il romagnolo sulla quarta prova fa un’altra escursione nel campo ed ora dovrà controllare la vettura in assistenza.. Il pilota ha dichiarato che non aveva la macchina perfetta e stava forzando l’andatura per resistere nelle posizioni di vertice. Simone ora si trova in 56° posizione.

Alberto Battistolli  (Skoda) è 13° assoluto, meglio di lui Simone Tempestini (Skoda), sesto a 26″.

Buona gara di Torn (Ford Fiesta), l’estone risale in quarta posizione a 19″ dal vertice davanti a Llarena (Skoda) , attualmente 5° nella generale.

36° Mabellini (Renault Clio Rally4), 43° Daprà (Ford Fiesta Rally4) e 54° Manuele Stella (Peugeot 208 Rally4) completano la trasferta italiana.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.