L’alfiere di Jolly Racing Team torna tra i protagonisti del tricolore e della Suzuki Rally Cup, cercando conferme dei progressi al volante della Suzuki Swift Sport Hybrid Ra5H, condivisa con Mattea Modenini.
Chianni (PI), 23 giugno 2022 – Tornerà in macchina, questo weekend, Gianandrea Gherardi, atteso protagonista al 16° Rally di Alba, valido per il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco, per il Campionato Italiano Rally R1 e per la Suzuki Rally Cup, ed in programma venerdì 24 e sabato 25 giugno.
Il portacolori di Jolly Racing Team, dopo aver saltato il Targa Florio (non previsto nella sua programmazione sportiva stagionale), indosserà nuovamente tuta, casco e guanti per calarsi nell’abitacolo della Suzuki Swift Sport Hybrid Ra5H preparata da EffeEmme Autosport, con Mattea Modenini alle note, andandosi così a riproporre tra gli sfidanti del monomarca “griffato” dalla casa giapponese e nel contesto del tricolore riservato alle vetture R1. I chilometri della gara piemontese saranno importanti per il pilota pisano in chiave di crescita, dopo i primi due appuntamenti nei quali sono arrivati segnali positivi e di progresso, seppur limitati dalla sfortuna, e l’obiettivo del weekend sarà quindi confermare le prestazioni espresse al Ciocco ed a Sanremo, con tempi vicini al podio di categoria.
“Dopo aver saltato il Targa Florio, ci presentiamo ad Alba molto motivati – le parole di Gianandrea Gherardi – Visti i risultati di Ciocco e Sanremo, in questo appuntamento non vogliamo prendere rischi inutili, ma continuare a crescere senza fretta, essendo questa la mia prima stagione nel contesto del campionato italiano. Seppur frenati dalla sfortuna, nei primi due rally abbiamo visto di non essere così lontani dai primi tre, pertanto l’obiettivo realistico, in questa occasione, sarà mantenere il nostro passo ed osservare l’evolversi della gara, facendoci trovare pronti nel caso si presentasse l’occasione giusta per scalare la classifica. Alba è una gara tosta, con strade che, al nostro passaggio, troveremo sicuramente molto sporche: un ottimo banco di prova, una sfida dove accumulare esperienza e pensare a massimizzare il punteggio in ottica monomarca.”
Saranno 9 i tratti cronometrati sui quali si svilupperà la 16° edizione del Rally di Alba, new entry del CIARS. La gara si aprirà con la prova speciale televisiva, la SPS1 “958 Santero Spritz-Power Stage” di 2,29 km, unico impegno della prima giornata, mentre le rimanenti prove speciali verranno disputate sabato 25. La giornata sarà caratterizzata da quattro diversi tratti, tutti da ripetere due volte: “San Grato-Consorzio dell’Asti” (14,74 km), “Cossano-Peletto” (14,90 km), “Borine-Eliotec” (14,93 km) e “Bossolasco-Biochemic” (14,82 km) i nomi dei teatri delle sfide, che porteranno il totale della distanza competitiva a 121,70 km, su un percorso complessivo di 423,60 km, che avranno il loro epilogo in Via della Liberazione ad Alba, dove sventolerà la bandiera a scacchi dalle 19.39.

UFFICIO STAMPA GIANANDREA GHERARDI
THOMAS SIMONELLI

thomas.enrico@libero.it
thomas.simonelli@hotmail.com

Ufficio Stampa: Thomas Simonelli

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.