Foto archivio Michele Guastavino

Non potevano mancare al Rally della Lanterna, Michele Guastavino e Laura Bottini, che questa volta si presenteranno alla gara genovese sulla Peugeot 208 Rally 4 della piacentina VSport.

Un passo indietro per Michele, che dopo alcuni tentativi sulla R5, dalla scorsa stagione ha deciso di fare un passo indietro, ricordiamo che Michele e Laura vinsero anche un Sanremo Leggenda sulla Ford Fiesta R5 nel 2019.

Ciao Michele, tu e Laura non potevate certo mancare al Lanterna, ci puoi spiegare il passaggio dalla Rally2 alla Rally4, iniziato nella scorsa stagione?

“E’ stata un pò una decisione di tutti, avevo un pò perso il gusto del divertimento, certo sulla Rally4 non si lotta per la vittoria assoluta ma resta la competizione, dunque , anche scendendo di classe ci si può divertire e vivere le gare come una volta. Poi la nuova Peugeot 208 è una piccola Rally2, va molto forte e’ molto competitiva, al livello delle S1600 come prestazioni. Spero che mi faccia tornare l’entusiasmo”.

Michele ha già corso con questa vettura alla Ronde Imperia e Rally Il Ciocchetto nella passata stagione, mentre quest’anno la utilizzata in Liguria al Ronde Val Merula e Sanremo Leggenda.

In questo 2022 c’è un programma che ti riguarda?

” E’ più corretto dire che c’era. Era nostra intenzione disputare il CRZ ma con il ritiro al Sanremo Leggenda i piani sono oramai saltati e non ci resta che affrontare il Lanterna per fare bene”

Lanterna 2021 tanta amarezza e nel 2022 che obiettivi ti poni?

” Il Lanterna negli ultimi anni non è mai andato bene, non solo la passata edizione, errori miei di guida e scelte errate di gomme, non mi hanno permesso di raggiungere gli obiettivi, non dico della vittoria ma almeno il podio. Con la Rally4 voglio sicuramente fare bene in classe e lottare per la vittoria ma soprattutto divertirmi”

Lanterna 2022, percorso modificato, cosa ne pensi?

” La prova Due Valli mi piace molto, anche se è più corta. Molto bella e guidata, la Montebruno ricordo un secondo tempo assoluto su R5, per cui ho buoni ricordi. Poi c’è la prova del Monte Penna finalmente cambiata. E’ una prova più veloce che guidata ma finalmente gli organizzatori l’hanno modificata, ora è girata al contrario con la parte finale differente, era giusto cambiare”.

Recentemente al Taro ti abbiamo visto come navigatore, come mai?

“Con il Taro è stata la mia quinta volta da copilota. In realtà erano almeno tre anni che io e Guardincerri volevamo fare una gara insieme, per amicizia. Finalmente siamo riusciti”.

L’appuntamento al Rally Lanterna è per il 2 e 3 Luglio ma ci sarà un antipasto Venerdì 1 Luglio a Loc. La Villa con un Aperirally al ristorante Montesanto. Presenti due vetture da gara, la Peugeot 208 Rally 4 di Guastavino-Bottini e la Renault Clio Rally4 di Guardincerri-Parodi, entrambe le auto della VSport ed entrambi gli equipaggi della New Racing for Genova.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.