All’ultimo Rally degli Abeti, Fausto Fantei e Daniele Grechi erano andati solo con l’intenzione di testare l’Alfetta GTV 6 gr2, di fare più km possibile. Tra la seconda e la terza PS però la macchina accusava un calo di potenza e nonostante il ritardo al CO proseguivano per poi però essere costretti al ritiro.
Una volta portata la macchina in officina venivano trovati i filtri della benzina rotti, così come la pompa all’interno della quale veniva trovato materiale estraneo. A quel punto veniva controllato anche il serbatoio, nel quale era rinvenuta sabbia e segatura, sicuramente opera di persone inqualificabili fatta la notte prima della partenza all’interno dell’area indicata dagli ufficiali di gara.
I ritiri in gara ci stanno, ma se i problemi sono dovuti ad atti vandalici che oltretutto creano un danno economico rilevante, l’amarezza è veramente tanta. Sembra che almeno un altro concorrente abbia avuto un problema simile, ma grazie alla doppia pompa è riuscito ad essere al traguardo.
Da segnalare che il figlio di Fausto, Tommaso, in gara anche lui con la Golf gr4, è stato costretto al ritiro da due carabinieri in borghese, che piazzando per banali motivi la loro vettura davanti a quella da gara gli facevano perdere quanto basta per finire fuori tempo massimo. Una gara proprio da dimenticare per gli alfieri del team Bassano.
Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…
La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…
Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…
Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…
Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…
In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…