Si è conclusa la 78° edizione del Rally Rajd Polski- Rally Poland che ha visto la vittoria del locale Mikolaj Marczyk, con alle note Szymon Gospodarczyk, su Skoda Fabia Rally2.

C’è stata l’apprensione sulla prova speciale #12, quando il leader della gara ha avuto un problema di alte temperature, dovuto all’accumularsi di terra ed altro materiale nella parte anteriore della vettura. Tutto si è però risolto con la semplice pulizia della vettura e Miko è riuscito a proseguire la gara senza problemi.

Vittoria meritata del polacco che ha trovato in Nil Solans il suo unico vero avversario nelle fasi iniziali della gara, Solans che era uscito poi di strada con la propria Hyundai i20.

Anche la lotta al podio si è sgualcita nel finale, prima esce di strada Csomos (Skoda), sulla prova 12, con l’estone Torn  (Ford Fiesta) che vince la prova e cementa la terza piazza, sulla prova successiva a vincere e’ lo svedese Kristensson (Hyundai), che si assicura la seconda piazza. Llarena e Tempestini, entrambi Skoda, si devono accontentare della quarta e quinta piazza. Sfortunato il polacco Chwietczuk che fora sull’ultima prova e passa dalla sesta al di fuori della top ten.

Si piazza nella top ten anche Alberto Battistolli, con Simone Scattolin, su Skoda Fabia, per loro un ottavo posto e tanta esperienza su una gara veloce e affrontata solo una volta in precedenza.

Gara da scordare per Simone Campedelli e Tania Canton (Skoda Fabia),  affossati nella prima tappa e mai in competizione.

L’estone Robert Virves (Ford Fiesta) domina tra le Rally3 e vince l’ERC3.

 

 

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.