Nel pomeriggio c’è stato poco Rally in Sardegna infatti le prove 8 e 9 sono state annullate, infurieranno le polemiche ma il risultato non cambierà. La prova #8 è stata annullata perchè durante il passaggio precedente (ps 6) la Hyundai i20 Rally2 di Battut-Gressens ha preso fuoco e non è stata possibile recuperarla in tempi utili.

La cancellazione della prova 9 è la conseguenza di quando successo sulla prova precedente.

Ma scriviamo delle uniche due prove svolte e dell’apparente fortuna di Tanak che lamentava problemi alla trasmissione, sicuramente per l’estone un grosso vantaggio non disputare queste due prove…anche se dovrà arrivare al termine della tappa.

La prova speciale #6 Osilo-Tergu ha visto la vittoria di Tanak-Jarveoja davanti a Lappi (Toyota) e Breen (Ford) che grazie a questo parziale sale al terzo posto scalzando il compagno di squadra Loubet. Fatica Rovanpera (Toyota) sempre in un’anonima ottava posizione.

La prova speciale #7, Sedini-Castelsardo, vede la gran rimonta di Esapekka Lappi che vince la speciale e passa al comando della generale per soli 7 decimi su Tanak, che lamenta problemi alla trasmissione.

Si ritira Rossel per incidente (Citroen C3 Rally2) mentre Loubet si riguadagna la terza posizione assoluta riscavalcando Breen.

Tra le Rally2 davanti a tutti Mikkelsen sul russo Gryazin, entrambi su Skoda Fabia.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.