Il Rally Italia Sardegna, quinto round del FIA World Rally Championship, bussa alla porta ed il team di Ranica è pronto ad aprirla con Mara, Fosci, Vacca e Spanu.

Ranica (BG), 01 Giugno 2022 – Il tempo dell’attesa è terminato e da domani scatterà il semaforo verde sull’appuntamento più atteso per il rallysmo nazionale, arriva il Rally Italia Sardegna, quinto appuntamento con il FIA World Rally Championship, dal 2 al 5 di Giugno.
All’evento più importante dell’anno non poteva assolutamente mancare Rally Sport Evolution e la squadra corse con base a Ranica, nella bergamasca, calerà un poker a tinte sarde.
Ad aprire la strada, da Ghilarza, ci sarà Gianluca Mara, in coppia con Veronica Cottu su una Peugeot 208 R2 che utilizzerà per la prima volta, al debutto sul palcoscenico del mondiale.

“Sarà la prima volta nel mondiale ed anche con la Peugeot 208 R2” – racconta Mara – “quindi il nostro obiettivo sarà quello di arrivare alla fine. Grazie ai partners ed alla nostra scuderia.”

Una fotografia che sarà vissuta in ugual modo anche da Giampaolo Moreno Fosci, alle note Angelo Tendas, in arrivo da Arbus e desideroso di godersi questo tuffo in mezzo ai campioni.
Per lui una seconda Peugeot 208 R2 battente bandiera con i colori del team bergamasco.

“Mi sento come un bambino davanti alla vetrina dei gelati” – racconta Fosci – “e non vedo l’ora di vivere questi giorni in mezzo ai migliori del mondo. A sessantotto anni potrò dire io c’ero.”

La terza Peugeot 208 R2 sarà affidata nelle mani di Lorenzo Vacca, alle note Francesco Fois.
Anche per il pilota di Arbus, residente a cento metri dal compagno di team Fosci, si tratterà di un duplice primo ballo, sia sulla trazione anteriore francese che nel gotha del rallysmo globale.

“Sarà un percorso durissimo” – racconta Vacca – “con prove molto lunghe e continui cambi di terreno. Si passerà da strade strette ed insidiose a tratti molto veloci. Mi aspetto di fare almeno un passaggio sulla speciale di Argentiera che, secondo me, è la più bella. Mi auguro di concludere il rally, a prescindere dal risultato. Grazie a Francesco Fois perchè, senza di lui, non avrei intrapreso questa avventura. Grazie ai nostri partners perchè hanno reso vero un mio sogno ed anche al team Rally Sport Evolution. Non vedo l’ora di iniziare questo weekend.”

Sogno che esce dal cassetto dei desideri anche per Giacomo Spanu, affiancato dal fratello Davide Spanu su una Ford Fiesta Rally 4, unico del lotto a conoscere già la propria vettura.
Il pilota di Iglesias, così come i suoi compagni di team, punterà soltanto a godersi l’esperienza.

“È da quando ho iniziato a correre che sogno questo momento” – racconta Giacomo Spanu – “e, finalmente, è arrivato. Sarà la mia prima volta in una gara del campionato del mondo e correrò assieme a mio fratello, compagno di mille avventure. Grazie alla Mistral Racing, alla Rally Sport Evolution ed ai nostri partners. Sarà bello rappresentare il comune di Iglesias.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.