Terza prova per il campione d’Europa in carica e capoclassifica del FIA European Historic Rally Championship Andrea Zivian sulla sua Audi quattro. Si va in Svizzera dal 2 al 4 giugno, con tantissime incognite.

“Non ho mai corso prima il Rallye du Chablais – conferma “Zippo” – e sarà una bella avventura. Io, Denis ed il team abbiamo studiato le prove speciali e guardato numerosi camera car di ci ha già corso qui, sicuramente le strade sono più tortuose e molto più strette rispetto le prime due gare già effettuate”.

Forse anche a causa degli adempimenti burocratici della tappa,maggiori rispetto agli altri appuntamenti tutti in Paesi UE, saranno diverse le defezioni. “Il regolamento prevede che per il punteggio finale si sommino i punti ottenuti solo in sei gare su nove, per cui qualche concorrente ha deciso di saltare questo appuntamento – commenta Zivian – il che ci potrebbe dare qualche vantaggio dal punto di vista della classifica di categoria. Ma il nostro obiettivo resta sempre la vittoria assoluta”.

Obiettivo già centrato nelle prime due gare della stagione, anche se martoriate da problemi tecnici: “La macchina è la stessa del vittorioso rally in Repubblica Ceca del mese scorso – conferma il leader della classifica – perché le ulteriori evoluzioni e modifiche sono in programma per la gara in Ungheria, fra tre settimane. Ma siamo molto fiduciosi, visto che la nostra Audi quattro si è dimostrata davvero competitiva sia l’anno scorso sia nei primi due appuntamenti della stagione”.

Ancora una volta grande importanza avrà il meteo, che ancora una volta viene segnalato come incerto: “Quest’anno non abbiamo ancora visto il sole – ride Zivian – e pare che andrà allo stesso modo anche al terzo appuntamento. Meglio così – conclude Zivian – perché col meteo incerto e, soprattutto, con la pioggia vengono fuori i veri valori e la gara diventa divertentissima!”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.