Categories: Comunicati stampa

Casentino, scatta il rush finale per Molo nell’IRC

Il pilota di Schio, reduce dal successo al Taro, sarà chiamato a sfruttare l’aumento dei coefficienti per ricucire il gap con la vetta del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige.

Bassano del Grappa (VI), 12 Luglio 2022 – Un giro di boa particolarmente importante, quello in vista per Enrico Molo, in un International Rally Cup che proverà a rimescolare le carte.
In arrivo il Rally del Casentino, terzo round della serie che, proprio a partire da Bibbiena, inizierà ad aumentare il bottino messo in palio, a partire dalla crescita del coefficiente a 1,25.
Una progressione che proseguirà anche al Rally Città di Bassano, qui la quota passerà a 1,5, e che potrebbe permettere a tanti protagonisti di tornare in lizza per i quartieri nobili.
Una sfida nella sfida per il portacolori di Jteam, attualmente settimo nella provvisoria del Trofeo 2 Ruote Motrici Prestige, alla sua prima apparizione a tempo pieno nell’ambito dell’IRC.

“Il livello della sfida nel due ruote motrici è incredibile” – racconta Molo – “perchè ci sono degli avversari che sono di altissimo livello. In tanti vanno forte qui quindi non si può mai abbassare la guardia. Corriamo con vetture diverse, di generazioni diverse, quindi la battaglia è sempre molto aperta e cambia a seconda degli eventi che andiamo ad affrontare. Molto stimolante. Dal Casentino il coefficiente del punteggio aumenterà quindi sarà molto importante riuscire a stare davanti perchè si andrebbe a recuperare un divario maggiore, rispetto alle prime due gare.”

Due round in archivio e due ancora da disputare, il momento ideale per un bilancio intermedio.

“Non possiamo che essere soddisfatti del nostro primo anno nell’IRC” – sottolinea Molo – “perchè ci confrontiamo con piloti molto più esperti di noi e che conoscono bene le gare. Noi siamo all’inizio ed all’esordio in ogni appuntamento. Essere settimi nel campionato, con il terzo del Maremma e la vittoria al Taro, è già un grosso risultato ma non vogliamo mollare adesso.”

L’unica punta del sodalizio di Bassano del Grappa ritroverà Vanessa Garbo, al suo fianco con il quaderno delle note, e la Renault Clio Super 1600, messa a disposizione da MS Munaretto.
Sette le prove speciali da affrontare, tutte nella sola giornata di Sabato 16 Luglio, a partire da una prima tornata su “Corezzo” (14,70 km), “Rosina” (7,48 km) e su “Crocina” (22,88 km).
Verso metà pomeriggio la sfida ripartirà sulle ripetizioni di “Corezzo” e “Rosina”, concludendosi in serata su un ultimo passaggio a “Crocina” e sul ritorno della temuta e decisiva “Crocina”.

“Il percorso è molto bello” – conclude Molo – “con la prova da ventidue chilometri che è per metà salita e per metà discesa, un po’ rotta ma bella e guidata. Quella da sette è quasi tutta salita mentre la discesa, poca, è stretta. Quella da quattordici è complicata e farà classifica con quella da ventidue. Credo faremo un po’ fatica con la Super, rispetto alla 208 Rally 4 che copia meglio lo sconnesso. Non ci sono ripartenze quindi, se resterà asciutto, potremo giocarcela. Speriamo di fare bene ma sarà molto dura mettere dietro i nostri avversari, in particolare Audirac che non mi è molto distante. Di solito nella prima prova dormo, poi ingrano. Dovrò partire più deciso se vogliamo puntare in alto. Grazie ai partners, a Jteam ed a MS Munaretto.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

3 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

6 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

7 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

1 settimana ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago