Red Bull Content Pool

Un incredibile colpo di scena ha colpito questa mattina sulla PS9 il leader del Rally Andrea Crugnola! La Citroen dell’ex campione italiano ha un problema all’acceleratore e il pilota varesino riesce a sfruttare in maniera solo molto limitata la potenza del motore 1.6 turbo della vettura francese. Una beffa per Crugnola che non trova pace nel rally della capitale e ora si ritrova 8° assoluto a oltre 1 minuto dal pilota di testa.

Ritrova fiducia e smalto invece Damiano De Tommaso che si riprende la leadership del Rally sulla Skoda Fabia Evo e la estende con 2 vittorie di PS che portano il vantaggio a 20″ su Simone Campedelli salito al 2° posto.

Terzo posto provvisorio per Efren Llarena che ha sopravanzato il francese Bonato. Ma fra i due la lotta è ancora apertissima visti i soli 7 decimi che li separano a 3 prove dall’arrivo. Tempestini perde il passo e si allontana dal podio ma si tiene stretto il 5° posto anche se dietro lo spagnolo Pardo sta recuperando con un passo migliore.

Brutta giornata per gli italiani: sulla prova d’apertura di Fiuggi (PS8) escono di strada sia Giandomenico Basso che Fabio Andolfi. I danni riportati li costringono al ritiro. Sulla prova lunga Rocca di Cave (PS9) Battistolli picchia col posteriore danneggiando la sua Skoda. Il giovane figlio d’arte ha perso diverse posizioni ma al momento resta in corsa per prendere qualche punticino nell’ERC.

In ERC3 domina Virves, praticamente senza rivali. In ERC4 continua a spingere Pellier sulla Opel, Mabellini resta alle sue spalle con la Clio.

Il Rally riprenderà dopo le 13.00 dalla PS lunga di Rocca di Cave per poi effettuare la ripetizione della Affile e chiudere con la Power Stage sulla PS13 di Fiuggi!

CLASSIFICA DOPO PS10
1. De Tommaso/Ascalone (Skoda Fabia Evo) 1:24:43.6
2. Campedelli/Canton (Skoda Fabia Evo) +20.1
3. Llarena/Fernandez (Skoda Fabia Evo) +31.9
4. Bonato/Boulloud (Citroen C3) +32.6
5. Tempestini/Itu (Skoda Fabia Evo) +55.1
6. Pardo/Perez (Skoda Fabia Evo) +1:13.6
7. Grzyb/Binieda (Skoda Fabia Evo) +1:22.8
8. Crugnola/Ometto (Citroen C3) +1:25.0

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.