Non si ferma la sete di vittoria del giovanissimo Kalle Rovanpera che anche nella mattinata di oggi parte deciso e vince le prime tre prove in programma.

Mette tutti in riga sugli oltre 6 km di Tartu, condivide la prima posizione con Tanak sui 16 km della ps Kanepi ed infine vince nuovamente sui 16 km della Kambja, prove che saranno ripetute con quest’ultima valida per la Power Stage.

Protagonista, in negativo, la gara della Ford M-Sport, il marchio britannico non è certo apparso tra i favoriti e la mancanza di un pilota come Loeb è oramai sotto gli occhi di tutti.

Stamattina, sulla prova #19, danneggia la sospensione Pierre Louis Loubet, che si trovava in ottava posizione, il francese è costretto al ritiro sulla prova successiva, lasciando la sua posizione al compagno Greensmith.

Evidentemente questa posizione non porta fortuna ai piloti Ford, infatti il britannico si ferma sulla ps 21 per noie alla trasmissione.

A tre prove dalla fine non cambia nulla al vertice, Rovanpera (Toyota Yaris) allunga a 40″ il vantaggio sul compagno Evans, sul podio la Hyundai i20 di Tanak a 1’19” segue in posizione tranquilla Neuville (Hyundai), poi Katsuta (Toyota) che è riuscito a distanziare Fourmaux (Ford) ora a 21″6, Lappi (Toyota) si trova a 31″5 dal francese e non sembra in grado di poterlo attaccare. Mikkelsen (Skoda), primo tra le Rally2, Suninen (Hyundai) e Bulacia (Skoda) completano la top ten, con il norvegese che deve gestire 11″ sul finlandese.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.