Categories: Comunicati stampa

Scuderia Efferre, archiviato il Lana ora il sold out a Salsomaggiore Terme

Un Rally Lana dai due volti per gli equipaggi Efferre impegnati nella gara piemontese. Parte con un un immediato ritiro la gara di Mattia Broggi ed Andrea Chinaglia, Peugeot 208 Rally4,fermi sulla ps di Oropa del Venerdì sera e, nonostante il rientro con il Superrally, costretti all’abbandono sulla speciale #4. Dura poco anche la gara di Nicolino Crevani, che dettava le note a Griffa (Clio N3), anche loro ritirati sulla seconda prova speciale.

Non ci sono solo notizie negative ma anche buoni risultati per il team oltrepadano, Castagna-Filippini (Peugeot 106 N2) conquistano un 42° posto assoluto e secondi di classe, inoltre hanno regalato grande spettacolo nei vari passaggi sulle prove speciali. Solida la gara anche di Robone-Fugazza, dominatori in classe A0 sulla loro Fiat 600, gli oltrepadani hanno fatto segnare un incredibile 58° posizione sulla speciale d’apertura, dopo è bastato amministrare e consolidare la posizione nel contesto del CRZ.

Ben 9 equipaggi e tre copiloti, saranno impegnati Sabato 6 e Domenica 7 Agosto al Rally di Salsomaggiore Terme. Gli alfiere Efferre disputeranno la gara moderna, storica e regolarità.

Fanti-Cappai su Mitsubishi Evo 9 saranno impegnati nel contesto CRZ, dopo il Rally Adriatico, l’equipaggio cremonese cerca la qualificazione alla finale laziale del CRZ.

Nussio-Macsenti, su Renault Clio N3, sono a caccia della vittoria di classe, il pilota elvetico torna sulla propria vettura e gli avversari di classe sono avvertiti. Sempre in N3 Boatti-Sboarina, Clio, prova del fuoco per il giovanissimo pilota oltrepadano che ha ben figurato al suo debutto assoluto nei Rally.

Tigo” Salviotti e Susy Ghisoni al via sulla Suzuki Swift Hybrid, anche loro a cercare la vittoria di classe.

Rosato-Filippini, porteranno in gara la Citroen Saxo in classe A6, Paganini-Tedeschi, impegnati nella gara moderna a bordo della MG Rover A5 mentre Compagnoni-Maggi non mancheranno sulla Peugeot 106 N2 della V Sport. Sempre in N2 il copilota Marco Costa, detta le note alla 106 di Costa e Fabio Vasta, con Amedeo Fico, su Saxo.

Claudia Spagnolo, con Azzaretti su Saxo 1.6 in RSP.

Tra le storiche Albera-Albera su Alfa Romeo Alfetta GTV gr.1 e Lovazzano-Prazzoli su VW Golf in regolarità Sport, divisione 9.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Targa Florio: la gara più antica del mondo e il suo eterno ritorno sulle Madonie

Esistono competizioni sportive che nel tempo diventano qualcosa di più di quello che sono. Smettono…

2 settimane ago

WRC 2026: l’ultimo anno delle Rally1 e una stagione apertissima

Il Campionato del Mondo Rally 2026 è partito il 22 gennaio con il Rallye Monte-Carlo…

3 settimane ago

Motorvalley su Netflix: la serie italiana sulle corse GT che non ti aspettavi

Diciamolo subito: Motorvalley non è una serie perfetta (ma qualcuna lo è?). Le trame secondarie…

1 mese ago

Motor Valley: perché l’Emilia-Romagna è la terra dei motori più straordinaria del mondo

Ci sono luoghi nel mondo che sembrano costruiti apposta attorno a una passione. Luoghi dove…

1 mese ago

Kalle Rovanperä: biografia, carriera e record del giovane campione del WRC

Biografia completa di Kalle Rovanperä, il giovane fenomeno finlandese del rally mondiale. Carriera, titoli nel…

2 mesi ago

Il Campionato Italiano Assoluto Rally 2026 ai nastri di partenza

Il Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2026 è pronto a partire con il Rally del…

2 mesi ago