Categories: Comunicati stampa

Serie R Italian Trophy 2022 – comunicato 38° Rally della Lanterna

La Liguria e in particolare la Val d’Aveto, nel prossimo fine settimana e precisamente sabato 2 e domenica 3 luglio, vedrà il riaccendersi delle competizioni rallystiche in Zona 2, con la disputa del 38° Rally della Lanterna / 6° Rally Val d’Aveto, quarta gara valida della Serie R ITALIAN TROPHY e della Coppa Rally di Zona. Gli equipaggi in totale al via, iscritti alla Serie saranno 8, suddivisi nei 3 raggruppamenti, pronti a sfidarsi lungo le 6 prove speciali che compongono il rally. Nel 1° raggruppamento vi sarà solo la presenza di Alberto Biggi con alle note Andrea Segir con il nr. 7 sulle portiere di una Volkswagen Polo. Nel 2° raggruppamento, ad aprire le danze troviamo con il nr. 25 Luigi Giacobone in abitacolo con Mattia Domenichella su Renault Clio Rally 4; alle loro spalle partiranno con il nr. 26 Michele Guastavino e Laura Bottini su Peugeot 208 rally 4. Con il nr. 29 equipaggio tutto elvetico formato da Davide Chiappa e Gea Daldini su Peugeot 208 rally 4 atmosferica. Con il nr. 35, alla guida di una Peugeot 208 rally turbo, ci sarà Elio Minetti con a fianco Maurizio Cislaghi; chiude l’elenco con il nr. 43 Mauro Scotto in coppia con Filippo Alicervi, anche loro su 208 rally 4 turbo. Per quanto riguarda il 3° raggruppamento a contendersi la vittoria ci saranno con il nr. 79 il giovane Federico Crippa in coppia con Giulia Cefis e con il nr. 80 Davide Craviotto in abitacolo con Fabrizio Piccinini sottolineando che entrambi gli equipaggi utilizzeranno Renault Clio rally 5.Il 1° concorrente della manifestazione prenderà la bandiera tricolore alle 15.31 di sabato 2 luglio dall’Hosteria Luna Piena di Santo Stefano d’Aveto e la gara entrerà subito nel vivo con la disputa delle prime 2 prove speciali precisamente la “Monte Penna” da ripetere 2 volte. A seguire le vetture verranno condotte in riordino notturno per uscirne domenica 3 a partire dalle ore 9.00 ed affrontare le restanti 4 prove speciali e precisamente la “Due Valli” e la “Montebruno” da ripetere 2 volte entrambe per un totale di tratti cronometrati pari a 66,52 km. L’arrivo è previsto in località Allegrezze di Santo Stefano d’Aveto a partire dalle 15.30.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago