“ ”..
Apriamo il mese di luglio con un grande annuncio. , con il patrocinio del comune di ̀, andrà in scena la prima edizione della “ ”, . Un evento fortemente voluto dal figlio Cristiano, che accomuna l’amore che ” ” aveva per la sua e per i rally, con i tanti amici appassionati con i quali ha condiviso i momenti migliori.
Trattasi di un evento motoristico non competitivo ad invito, dove prenderanno parte una ventina di vetture dal grande valore storico e rallistico, costruite dagli anni ’70 fino ai giorni nostri. Si potranno infatti ammirare vetture come la , , / oltre la presenza di alcune , attraversando un cinquantennio di storia del motorsport.
Una kermesse che vedrà l’accoglienza delle vetture nella mattinata del sabato, in a Villanova Mondovì, per poi spostarsi in dove vi sarà la partenza. Di qui, attraverso un breve tratto di strada, le vetture raggiungeranno la strada interessata dall’evento, che sarà naturalmente chiusa al traffico. A poche centinaia di metri da essa, nei pressi dello , sarà possibile ammirare l’area espositiva dove saranno esposte le vetture partecipanti alla “Grande Passione”.
Nel tardo pomeriggio, ad evento concluso, la carovana si sposterà a ̀, , dove raccoglieranno il tributo della tre giorni monregalese ̀ , quest’anno colorata a marchio .
Walter Röhrl è stato molto più di un campione del mondo: stile, metodo e intelligenza…
La carriera di Sébastien Loeb, l’uomo che ha ridefinito il rally moderno: tecnica, continuità e…
ACI Sport ha ufficializzato i calendari Rally 2026: CIAR Sparco, CIRT, CIR Challenger, Coppa Rally…
Scoprire le tecnologie, gli accorgimenti tecnici e le soluzioni ingegneristiche dietro i rally invernali permette…
Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…
La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…