Il pilota di Taglio di Po tornerà su quelle strade che lo hanno già visto brillare nella passata stagione, nell’intento di difendere il primato conquistato nel 2021.

Taglio di Po (RO), 30 Agosto 2022 – Dopo il Salsomaggiore Terme c’è un altro appuntamento che è già diventato irrinunciabile nel calendario sportivo annuale di Alessio Rossano Bellan.
Stiamo parlando del Rally di Casciana Terme, penultimo round della Coppa Rally ACI Sport di sesta zona, che ha letteralmente fatto innamorare il portacolori di AB Motorsport.
Una partecipazione che è stata messa in discussione fino all’ultimo ma che, grazie al supporto di Autotecnica2, ha permesso al pilota di Taglio di Po di definire l’ultimo tassello mancante per completare il puzzle, quello del sedile di destra, con Susy Ghisoni chiamata ad affiancarlo.

“Mi sono appassionato alle Terme” – racconta Bellan – “ma, a parte gli scherzi, sia il Salsomaggiore che il Casciana sono due gare che mi hanno stregato, già dalla prima volta che ci ho corso. Sono diventati due eventi che, indipendentemente dai campionati che seguo, cerco sempre di inserire nel mio programma stagionale ed eccoci qua. Questa volta l’avvicinamento è stato un po’ tribolato perchè la mia naviga, Silvia Croce, non era libera. Ammetto che avevo anche pensato di saltare ma, grazie all’aiuto di Autotecnica2, sono stato messo in contatto con Susy Ghisoni, che ringrazio già da adesso, ed eccoci pronti per il via di questa edizione.”

Alla guida della stessa Peugeot 208 Rally 4 vista al Salsomaggiore Bellan si troverà inserito, di diritto, nella lista dei pretendenti ai quartieri nobili della classifica, vantando la vittoria in classe R2C ed il settimo assoluto della precedente edizione, il migliore risultato in carriera su strada.

“Da quando sono al volante della Peugeot 208 Rally 4” – sottolinea Bellan – “la vittoria di classe ed il settimo assoluto del 2021 sono i migliori risultati che ho ottenuto in carriera. Certo, lo scorso anno il Casciana Terme era solo un nazionale mentre quest’anno parliamo di CRZ. Il parco partenti sarà sicuramente più nutrito ma se è vero che sarà difficile ripetere la prestazione in assoluta, ci saranno svariate Rally 2 al via, lotteremo per il primato in Rally 4.”

Due le giornate di gara previste, iniziando da un primo passaggio sulla corta “Casciana Terme” (5,50 km) che si percorrerà nella tarda serata di Sabato 3 Settembre, a fanalerie accese.
La Domenica seguente si ripartirà dalla ripetizione della “Casciana Terme” per poi dirigersi verso la “Montevaso” (12,89 km) e la “Miemo” (13,08 km), affrontandole tutte per due tornate.

“Due prove speciali le conosco bene” – conclude Bellan – “perchè sono le stesse dello scorso anno mentre una, la Miemo, è nuova ma è già stata utilizzata nelle precedenti edizioni. Ho guardato i vari cameracar di questa e devo dire che è molto veloce quindi adatta ai miei gusti. Lo scorso anno è stato tutto un po’ complicato, per via di un meteo che ci scombinava i piani. Vedremo cosa accadrà quest’anno. Sono fiducioso. Lo scorso anno, con una naviga nuova, abbiamo portato a casa un ottimo risultato. Vedremo se ci riusciremo anche questa volta.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.