Categories: Comunicati stampa

Città di Lucca, Ceccato è nella top ten

Il pilota di Bassano del Grappa festeggia, assieme a Jteam, la decima piazza assoluta ed il successo dell’iniziativa “Corri con Noi”, raccogliendo quasi quattrocento autografi.

Bassano del Grappa (VI), 02 Agosto 2022 – Una chiusura con i fiocchi, prima della meritata pausa estiva, per un raggiante Vittorio Ceccato, reduce da una cinquantasettesima edizione del Rally Coppa Città di Lucca che gli ha regalato una doppia soddisfazione, tutta da incorniciare.
Il pilota di Bassano del Grappa, in coppia con Rudy Tessaro sulla Skoda Fabia Rally 2 Evo di MM Motorsport, si presentava sulla pedana di partenza del terzultimo appuntamento della Coppa Rally ACI Sport di quinta zona con un chiaro ed unico obiettivo, centrare la top ten.
Tra temperature torride ed una pioggia che ha cercato di scombussolare le carte il portacolori di Jteam ha tenuto testa ad un parco partenti di elevato prestigio che vedeva al via piedi pesanti come Vescovi, Pierotti, Panzani, Michelini, Pinelli, Tosi e molti altri pretendenti al successo.
Qualche errore di troppo caratterizzava un passo altalenante nell’unica giornata di gara, quella di Sabato scorso, passando da un ventesimo assoluto sulla prima “Pizzorne” ad un nono nella generale sulla successiva “Bagni di Lucca”, quest’ultima resa celebre dal Ciocco nel tricolore.
Una progressione che, dopo un giro iniziale complicato, consentiva al vicentino di raggiungere l’apice al giro di boa, nono assoluto, per poi attestarsi e difendere una meritata decima piazza.
Un bottino arricchito dalla medesima posizione in gruppo RC2N ed in classe R5 – Rally 2, incassando punti utili che potrebbero ancora vederlo in lizza per il podio tra gli Over 55.
Nona la casella occupata nel primo raggruppamento per quanto riguarda R Italian Trophy.

“Molto ma molto bene” – racconta Ceccato – “perchè abbiamo raggiunto quello che era il nostro obiettivo ovvero entrare nella top ten. Gara dura, tanto caldo e con la pioggia che ha fatto saltare i piani gomme. Sulla prima ero un po’ timoroso, come sempre del resto, ma poi ci siamo ripresi. Abbiamo gestito bene l’auto, le gomme e guidato molto bene. Un parco partenti con nomi di altissimo valore tecnico e con maggiore esperienza, anche talento, rispetto al mio essere gentleman driver. Risultato doppiamente, triplamente meritato e di prestigio per me. Grazie a Rudy, ad MM Motorsport, a Jteam, a Dimensione Corse ed a tutti i nostri partners.”

Soddisfazione con il cronometro in mano ma anche per l’iniziativa “Corri con Noi” che dava l’opportunità agli appassionati di autografare la livrea della vettura utilizzata da Ceccato.
Sfiorata quota quattrocento firme, confermando la marcia in più del pilota vicentino.

“Grazie al nostro ufficio marketing” – aggiunge Ceccato – “è nata questa innovativa idea e l’operazione è stata un autentico successo. Abbiamo raccolto oltre trecentonovanta firme sulla nostra auto oltre a varie dediche. Il tutto non si è fermato in quel momento perchè, durante le prove speciali, abbiamo visto molta più gente che faceva il tifo per noi. Siamo stati i primi a farlo e lo abbiamo voluto proporre in Toscana, una terra di appassionati che ci apprezza e che ci ama. Cerchiamo di fare avvicinare il pubblico a questo favoloso sport che è il rallysmo. Ora ci prendiamo una piccola vacanza sportiva e ci ritroveremo, dopo le ferie, per affrontare gli ultimi appuntamenti di una stagione che, in quinta zona, ci ha regalato delle belle soddisfazioni.”

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago