Rally.it

EBERHARD & CO. LIMITED EDITION

Un modello leggendario per una gara leggendaria. -afferma Mario Peserico, Direttore Generale della Maison svizzera. – Sin dagli anni Trenta, Eberhard & Co. è connessa al mondo delle corse automobilistiche. Oggi creiamo e dedichiamo orologi a marchi storici, come Alfa Romeo e a campioni indimenticabili, come appunto Tazio Nuvolari, per cui è stato per noi naturale realizzare una limited edition per i 20 anni del Rallylegend, tra gli appuntamenti storici rallystici a cui siamo più legati.
Il Nuvolari Legend Special Edition 20° Rallylegend è un cronografo meccanico a carica automatica.  Il quadrante è personalizzato con il logo short version RL20, mentre sul fondo, troviamo, 20° RALLYLEGEND, nella sua versione estesa.
La cassa è in acciaio e incornicia il quadrante nero, con numeri arabi luminescenti, contaminuti crono a ore 12, contatore delle ore cronografiche a ore 6.  Il fondo, trasparente in vetro zaffiro, decorato da un motivo a “damier”, ispirato alla bandiera dello start, permette di ammirare il movimento, impreziosito dalla storica Alfa Romeo Tipo 12/C stilizzata, la stessa con cui il grande pilota si è aggiudicato tante vittorie.
Il look “vintage” di questo orologio, di cui sono stati prodotti 20 esemplari, è esaltato dal cinturino in cuoio anticato, per l’occasione arricchito da impunture gialle, colore porta fortuna di Nuvolari.
EBERHARD & CO. 
Maison di orologeria svizzera con oltre 130 anni di storia, fondata nel 1887 a La Chaux-de-Fonds, Eberhard & Co. rappresenta eccellenza e innovazione, di cui l’azienda ha fatto il proprio marchio di fabbrica, senza rinunciare al profondo legame con le origini e la tradizione.
Eberhard & Co. produce circa 16.000 pezzi all’anno con obiettivi di crescita ponderata ma costante ed è presente in circa 25 Paesi, dall’Europa agli Stati Uniti, dall’Estremo al Medio Oriente.
La storia di Eberhard & Co. viene scandita da creazioni indimenticabili, quali il Chrono 4, l’8 JOURS, la collezione Tazio Nuvolari, l’Extra-fort, la collezione femminile Gilda, fino alle riedizioni di celebri modelli degli anni 50’ e ’60, Scafograf e Contograf.
Numerose sono state le conquiste del marchio: a partire dalla creazione del suo primo cronografo da polso nel 1919, fino al rivoluzionario Chrono 4, il primo cronografo con quattro contatori allineati, brevetto esclusivo Eberhard & Co.
A giugno 2019 la Maison ha inaugurato il Museo Eberhard & Co. a La Chaux-de-Fonds, all’interno della Maison de L’Aigle, lo storico edificio fatto costruire dal fondatore Georges-Lucien Eberhard all’inizio del XX secolo.
Scopri il modello Nuvolari Legend Special Edition 20° Rallylegend