La prova speciale #1 del Rally di Finlandia non aveva nulla a che vedere con le classiche prove finniche, i 3,48 km della ps Harju hanno comunque determinato la classifica provvisoria.

Nonostante Toyota sia la vettura favorita al Rally, dove è dal 2017 che vince, la gara si apre con una doppietta Hyundai sulla ps spettacolo.

Thierry Neuville davanti a tutti (2’42″7) e poi il compagno Ott Tanak, con Hyundai Motorsport a festeggiare per questa serata.

Dietro di loro un trio di Toyota GR Yaris con Katsuta, Rovanpera ed Evans ed oltre 2″5 di ritardo per il giapponese.

Huttunen è il miglior pilota Ford, quinto a pari merito con Evans, poi a 3″8 un trio assortito di piloti: Solberg (Hyundai), Lappi (Toyota) e Loubet (Ford).

Sempre Ford M-Sport a chiudere la classifica delle Rally1 con Fourmaucx, Breen e Greensmith.

Sorpresa tra le Rally 2 dove al comando è il polacco Marczyk (Skoda), Davanti al giovane Pajari (Skoda) ed al conosciuto Paddon (Hyundai), che ritorna in una gara importante, dopo la breve avventura in Estonia.

29° Joona primo tra le Rally3 con la Fiesta, 34° Frisiero-Agnese (Skoda Fabia) unici italiani in gara., 39° Justus Raikkonen comanda tra le Rally4 (Peugeot 208).

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.