Categories: Comunicati stampa

Ottimo 45° Rally 1000 Miglia per Michael Rendina

Soddisfazione per Michael Rendina, quinto di Gruppo Rally5 al termine del 45° Rally 1000 Miglia, penultimo round del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco disputato dal pilota italiano nel weekend appena trascorso.

 

Al via con la Renault Clio Rally5 preparata da Motorsport Italia e recante le effigi della Scuderia Gass Racing, Rendina Jr. ha concluso una prestazione particolarmente di livello con il quinto di Gruppo, affiancato dall’esperto Mario Pizzuti che forse più di altre occasioni è stato uno degli elementi essenziali per affrontare questo appuntamento con maturità ed esperienza.

 

Il 45° Rally 1000 Miglia va infatti in archivio come gara davvero tosta, segnata dal maltempo e da un continuo cambio di condizioni e di grip che hanno obbligato i concorrenti a repentine scelte di pneumatici e variazioni dei ritmi di guida per adattare l’andatura prima agli acquazzoni poi alle situazioni più asciutte.

 

In questa vera e propria roulette, Rendina ha concluso con un ottimo quinto posto di Gruppo Rally5 su ben 24 equipaggi al traguardo, inserendosi con personalità tra i piloti che si stanno contendendo il Campionato Italiano Rally Junior. Pur alla sua quarta gara con la Renault Clio Rally5 e con pochissima esperienza sul bagnato, perfezionata tra l’altro nell’ostico Rallye Sanremo, Rendina ha segnato tempi di valore migliorando sempre sé stesso tra primo e secondo giro ed arrivando anche a sfiorare il quarto posto nelle fasi iniziali.

 

Da segnalare che proprio nel momento in cui ha iniziato a piovere, sulla PS3 “Irma”, Rendina ha segnato il secondo tempo di Gruppo Rally5 dimostrando grinta e determinazione in una delle fasi più delicate dell’intero rally.

Sono contento – ha commentato al termine – è stata una gara davvero molto impegnativa, l’attenzione è sempre stata al massimo e devo ringraziare tutti i ragazzi di Motorsport Italia e Mario che mi hanno consigliato e mi hanno seguito con grande professionalità in ogni fase della gara. Il percorso mi è piaciuto molto, mi sono sentito a mio agio e alla fine è uscito un buon risultato che sicuramente ci restituisce una bella soddisfazione. Era facile fare errori, ma siamo riusciti a portare la vettura al traguardo con un ottimo piazzamento”.

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Rally e algoritmi: quando i dati incontrano la polvere e l’adrenalina

Il rally è lo sport dove tutto può cambiare in un secondo: una pozzanghera inattesa,…

8 ore ago

Colin McRae: la leggenda del rally che ha cambiato per sempre il WRC

La storia completa di Colin McRae, icona del rally mondiale: titoli, vetture, stile di guida…

12 ore ago

Gruppo B: storia dell’era più estrema e leggendaria del rally

La storia completa del Gruppo B rally: auto mostruose, innovazioni, tragedie e il mito dell’epoca…

1 settimana ago

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 settimane ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

3 settimane ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

3 settimane ago