Non si ferma la stagione di apprendistato di classe per Michael Rendina, che dopo la positiva prestazione al Rally di Roma Capitale, tornerà in abitacolo il prossimo weekend al volante della Renault Clio Rally5 per il 45° Rally 1000 Miglia, penultimo appuntamento del Campionato Italiano Assoluto Rally Sparco 2022.

Il giovane pilota figlio d’arte, navigato da Mario Pizzuti, avrà occasione di misurarsi con una gara importante e dalla prestigiosa tradizione, quest’anno rivisitata in base ai nuovi regolamenti CIAR Sparco con oltre 120km di prove cronometrate e l’inserimento nel percorso di prove classiche con la “Irma” che non si disputava da diverse edizioni.

“Sono veramente molto contento di partecipare ad una gara così importante. È stata una sorpresa anche per me, l’ho scoperto nel giorno del mio compleanno, come regalo inaspettato. Arriviamo da una gara molto difficile come quella di Roma dove sicuramente abbiamo imparato molto, e la voglia di indossare nuovamente tuta e casco è davvero tanta. Ringrazio mio padre per questa sorpresa e tutto il team di Motorsport Italia per le opportunità che mi stanno fornendo. Poter contare sulla grande esperienza della squadra è un grande privilegio per la mia crescita come pilota. Sono veramente emozionato e non vedo l’ora di affrontare questa gara insieme a Mario Pizzuti, amico prima che navigatore”.

il 45° Rally 1000 Miglia scatterà venerdì 26 agosto con la Power Stage d’apertura in programma alle 17:30 e trasmessa in diretta TV su ACI Sport TV e RAI Sport. Dopo uno scenografico passaggio in Piazzale Arnaldo, nel centro di Brescia, il rally riprenderà sabato per disputare altre otto prove speciali, quattro da ripetere due volte: “Provaglio Valsabbia”, “Irma”, “Moerna” e la lunga “Pertiche” di oltre 26km. L’arrivo nella serata di sabato sarà nuovamente in Piazzale Arnaldo a Brescia.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.