Alessandro Perico rientra nel Campionato Italiano. Il veloce driver bergamasco infatti, questo fine settimana prenderà il via al Rally 1000 Miglia, gara valida per la massima serie tricolore. La Skoda Fabia EVO targata PA Racing e gommata Pirelli insieme all’esperto navigatore comasco Mauro Turati saranno gli altri ingredienti di questa interessante partecipazione.
Anche se ormai da qualche anno è più impegnato nel ruolo di team principal della sua rinomata struttura che nelle vesti di pilota, Perico sarà sicuramente uno dei piloti da tener d’occhio nella competizione bresciana, gara dove è già salito sul gradino più alto del podio nel 2013, mentre nel 2017 ha occupato la seconda piazza. E’ giusto ricordare che il vulcanico driver bergamasco nella sua carriera ha inoltre vinto il Campionato Rally Asfalto nel 2016, ha colto il successo al Rally del Ciocco 2015, al Sanremo 2005 e molte volte è andato a podio nelle gare del tricolore. Sicuramente è stato uno dei piloti privati che in italia ha raccolto di più.
“Sono molto legato al Rally 1000 Miglia – commenta Alessandro Perico – e vista la vicinanza, la considero un po’ come la mia gara di casa. Quest’anno il livello del tricolore è davvero altissimo, ma noi cercheremo comunque di divertirci e di ben figurare. Sono certo che con la Skoda Fabia EVO curata dal mio team ed abbinata alle gomme Pirelli potremmo puntare ad un buon risultato! Un ringraziamento va sicuramente alla mia squadra, che anche quest’anno sta svolgendo un lavoro davvero egregio, alla Pirelli che ci fornisce sempre gomme performanti e a tutti i miei sponsor per l’importante sostegno”.
La storica gara bresciana entrerà nel vivo venerdì mattina, con la disputa dello shakedown, mente al pomeriggio ci sarà la partenza alle 16.20 dal Centro Fiera di Montichiari. Alle 17:30 il primo concorrente affronterà la super speciale spettacolo denominata “Valle Sabbia-Dall’Era Valerio srl” e successivamente alle 19.50, dopo aver effettuato un’assistenza, le vetture entreranno in parco chiuso notturno. Sabato alle 6.01 gli equipaggi ripartiranno per disputare quattro prove speciali da ripetere due volte, per oltre 120 km di tratti cronometrati. Alle 19.01, nella centralissima Piazza Arnaldo di Brescia è previsto l’arrivo finale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.