Al tradizionale appuntamento che anticipa le vacanze estive saranno due i portacolori di Rally Sport Evolution, impegnati al volante di altrettante Peugeot 208 Rally 4.

Ranica (BG), 03 Agosto 2022 – Siamo solo alla quinta edizione ma il Rally di Salsomaggiore Terme è già riuscito a ritagliarsi l’ambito ruolo di appuntamento irrinunciabile prima dell’estate.
Anche in casa Rally Sport Evolution l’attrazione per questo evento, terzo atto della Coppa Rally ACI Sport di zona cinque, si è fatta sentire e saranno due i portacolori del team di Ranica al via.
Ad aprire la strada ci penserà Luca Gualdi, alle note Fabio Cortinovis, che scenderà in campo con una Peugeot 208 Rally 4 nell’intento di prepararsi al meglio per il prossimo 1000 Miglia.
Reduce da un buon terzo di classe al Prealpi Orobiche la prima punta della compagine bergamasca metterà nel mirino i migliori cinque, quale obiettivo primario per il 6 e 7 di Agosto.

“Saremo al Salsomaggiore per un test” – racconta Gualdi – “perchè vogliamo essere pronti per il 1000 Miglia. Vogliamo mantenerci in allenamento con la Peugeot 208 Rally 4 perchè, nel bresciano, il livello della sfida sarà sicuramente di altissimo profilo e vogliamo essere competitivi dal via. Sarà la prima volta che affronteremo questo rally, non ci siamo mai stati prima d’ora. Il pacchetto rimane invariato, stesso navigatore, stessa vettura e stesso team che ringrazio in anticipo. Non ci sono particolari variazioni. Il percorso direi che è discreto, molto veloce e dovrebbe essere adatto alla nostra 208. L’obiettivo è quello di stare nei primi cinque.”

A seguirlo a ruota, nell’elenco iscritti, sarà Massimo Bottazzi, in coppia con Samuele Valzano.
Per il secondo alfiere schierato sarà pronta una seconda Peugeot 208 Rally 4 con la quale rompere il ghiaccio, trattandosi del primo impegno stagionale, qui a Salsomaggiore Terme.

“Non seguo la coppa di zona” – racconta Bottazzi – “ma correrò al Salsomaggiore Terme per la mia innata passione per i rally. Ho già partecipato alle precedenti edizioni ma possiamo dire che sono sempre stati dei debutti. Nel 2020 avevo un nuovo navigatore, nel 2021 una nuova vettura e quest’anno, neanche a farlo apposta, avrò ancora un nuovo naviga. Conoscendo Claudio la vettura sarà al top, dotata di tutti gli ultimi aggiornamenti. Il percorso è veloce, più salita che discesa, con strade larghe anche se preferisco la discesa tortuosa e le speciali lunghe. Sta nella capacità del pilota adattare la vettura e lo stile di guida ad ogni condizione. Mi aspetto di fare meglio dello scorso anno, qualche errore di troppo ed un tempo imposto. Grazie a tutti i nostri partners, alla Rally Sport Evolution ed a tutti quelli che mi sostengono sempre.”

Due le frazioni di gara previste per il Salsomaggiore Terme targato 2022, a partire da un Sabato che vedrà i concorrenti impegnati sulla “Show Salsomaggiore” (2,40 km).
Archiviato l’aperitivo ci si sposterà alla Domenica per la vera e propria battaglia.
Tre i tratti cronometrati previsti, da ripetere per altrettanti passaggi, iniziando da “Tabiano Terme” (4,60 km), proseguendo con “Pellegrino Parmense” (7,10 km) e con “Varano de’ Melegari” (7,50 km), per un totale di sessanta chilometri cronometrati complessivi.

Ufficio Stampa: Fabrizio Handel

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.