Un anno fa il rally di Spagna alle Asturie l’ha consacrato campione d’Europa per la prima volta. Quest’anno la storia potrebbe ripetersi: Andrea Zivian, campione europeo in carica del FIA European Historic Rally Championship, ha l’enorme opportunità di confermarsi re d’Europa di rally storici per la seconda volta consecutiva. Da giovedì 1 a sabato 3 settembre, infatti, si corre il rally delle Asturie, settima prova del campionato europeo.

Zivian ci arriva con la sua Audi quattro con una situazione di classifica tale che gli basterebbe il primo posto di categoria per confermarsi matematicamente campione d’Europa per la seconda volta consecutiva.

“Andare alle Asturie con il numero 1 da vincitore dell’ultima edizione è una scossa tremenda – conferma Zivian – consapevoli che la gara è meravigliosa con un pubblico molto caloroso, come succedeva nell’epoca d’oro dei rally. Andiamo senza fare calcoli – dichiara il campione in carica – anche se è inevitabile tenere d’occhio la classifica. L’anno scorso abbiamo corso molti rischi per portare a casa il primo posto assoluto, mentre quest’anno dovremo avere più di un occhio di riguardo soprattutto alla vittoria di categoria, che è quella che ci basta per vincere di nuovo il titolo europeo”.

Andrea Zivian per l’occasione avrà di nuovo come secondo Nicola Arena, e confida nella perfetta preparazione della sua Audi quattro: “Abbiamo fatto un lavoro estremamente meticoloso sull’auto, preparandola per una gara che al 90% è la stessa dell’anno scorso e che quindi conosciamo bene. L’occasione è troppo importante per lasciare anche solo il minimo dettaglio al caso. Siamo più che determinati a chiudere il discorso relativo al campionato qui in Asturia”.

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.