Sarà chiamata a difendere la leadership in campionato, BB Competition. La scuderia spezzina, al comando dell’Alpe Adria Trophy grazie alle performance espresse da Simone Boscariol nelle precedenti occasioni, cercherà conferme sulle strade del Kärcher Kumrovek Rally, in Croazia, contesto che affronterà sulla Renault Clio N5 messa a disposizione e curata in campo gara da Boscarally Team. Un’esperienza che condividerà ancora con la copilota Jasmine Manfredi, parte integrante della programmazione sportiva del driver veneto e che ricalcherà, in parte, la cornice già proposta ai protagonisti del WRC, il Campionato del Mondo.

Nove, le prove speciali in programma per un totale di oltre settantacinque chilometri cronometrati, con i motori accesi da domani – venerdì 9 – per lo shakedown, il test con vetture da gara. Alle 17.21 la partenza della gara “vera”, con la disputa della prova speciale Terme Tuhelj e, l’indomani, lo svolgimento degli otto rimanenti tratti in programma. L’arrivo è previsto per le ore 18,30.

Per Simone Boscariol e Jasmine Manfredi, il Kumrovek Rally rappresenterà la penultima chiamata stagionale, occasione per poter consolidare la leadership ed affrontare l’ultima manche, in programma a novembre in Austria, con la consapevolezza di poter regalare a BB Competition un ulteriore “respiro” internazionale.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.