Verbilli in azione su Renault Clio

Il pilota modenese, fresco vincitore di classe R3 nella Coppa Rally di Zona Emilia Romagna – San Marino oltre che del Trofeo Michelin e del R – Trophy, parteciperà alla gara gallurese in vista della Finale Nazionale Coppa Rally in Lazio.

PRIGNANO SULLA SECCHIA. Dopo la pausa estiva, il gentleman driver di Montebaranzone Pier Francesco Verbilli (foto di Mario Leonelli), dovendo rinunciare al Rally Città di Modena slittato al 2023, disputerà il Rally Terra Sarda per testare nuove soluzioni tecniche sulla Renault Clio R3, messa a disposizione da Lorenzo Costi e curata dalla Pro Line di San Marino, affiancato dalla fidata navigatrice Marinella Bonaiti. La competizione isolana, in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, avrà il cuore nevralgico nella famosa meta turistica di Porto Cervo e le undici prove speciali nelle zone limitrofe della Gallura. Una manifestazione che è in continua crescita e coniuga il fascino dei luoghi attraversati con un percorso tecnico e completo. Per Pier Francesco Verbilli, al debutto sugli asfalti sardi, la competizione gallurese rappresenterà un buon allenamento in vista della finale nazionale della Coppa rally di zona al Rally del Lazio a novembre. “La Sardegna è meravigliosa – ha dichiarato Pier Verbilli – mi piace molto e sono molto contento di poter partecipare a questa gara in un contesto bello e prestigioso. Cercheremo di lavorare per migliorare sia il feeling con la Clio R3 che l’assetto per adattare meglio la vettura ai pneumatici Michelin. Questo rally ci servirà per fare esperienza ed arrivare più preparati alla finale nazionale della Coppa Rally di Zona, essendoci classificati primi di classe R3 in quinta zona (Emilia Romagna – Marche – San Marino) sia per la Coppa Rally sia per l’R – Trophy che per il Trofeo Michelin”.

Ufficio Stampa: Giampaolo Grimaldi

I comunicati stampa non riflettono necessariamente le idee della redazione di rally.it, pertanto non ce ne assumiamo la responsabilità. Per comunicare con il responsabile del comunicato stampa contattateci, vi forniremo le indicazioni necessarie per comunicare con il relativo ufficio stampa.