Categories: Comunicati stampa

Gara test per Pier Verbilli al Rally Terra Sarda

Il pilota modenese, fresco vincitore di classe R3 nella Coppa Rally di Zona Emilia Romagna – San Marino oltre che del Trofeo Michelin e del R – Trophy, parteciperà alla gara gallurese in vista della Finale Nazionale Coppa Rally in Lazio.

PRIGNANO SULLA SECCHIA. Dopo la pausa estiva, il gentleman driver di Montebaranzone Pier Francesco Verbilli (foto di Mario Leonelli), dovendo rinunciare al Rally Città di Modena slittato al 2023, disputerà il Rally Terra Sarda per testare nuove soluzioni tecniche sulla Renault Clio R3, messa a disposizione da Lorenzo Costi e curata dalla Pro Line di San Marino, affiancato dalla fidata navigatrice Marinella Bonaiti. La competizione isolana, in programma da venerdì 7 a domenica 9 ottobre, avrà il cuore nevralgico nella famosa meta turistica di Porto Cervo e le undici prove speciali nelle zone limitrofe della Gallura. Una manifestazione che è in continua crescita e coniuga il fascino dei luoghi attraversati con un percorso tecnico e completo. Per Pier Francesco Verbilli, al debutto sugli asfalti sardi, la competizione gallurese rappresenterà un buon allenamento in vista della finale nazionale della Coppa rally di zona al Rally del Lazio a novembre. “La Sardegna è meravigliosa – ha dichiarato Pier Verbilli – mi piace molto e sono molto contento di poter partecipare a questa gara in un contesto bello e prestigioso. Cercheremo di lavorare per migliorare sia il feeling con la Clio R3 che l’assetto per adattare meglio la vettura ai pneumatici Michelin. Questo rally ci servirà per fare esperienza ed arrivare più preparati alla finale nazionale della Coppa Rally di Zona, essendoci classificati primi di classe R3 in quinta zona (Emilia Romagna – Marche – San Marino) sia per la Coppa Rally sia per l’R – Trophy che per il Trofeo Michelin”.

Ufficio Stampa: Giampaolo Grimaldi

admin

Share
Published by
admin

Recent Posts

Lancia Delta Integrale: storia, evoluzione e leggenda nei rally

Lancia Delta HF Integrale: storia completa, evoluzione tecnica e vittorie che l’hanno resa la regina…

2 giorni ago

La Liguria corre alla Dakar 2026: l’Isuzu di Carcheri porta il brand “Liguria-The Italian Riviera” nel deserto

La Liguria punta al Medio Oriente con la Dakar Classic: un legame tra territori lontani,…

5 giorni ago

Attento a questo carburante: ti rovina per sempre il motore | Scoperta la scandalosa truffa in Italia, milioni di automobilisti disperati

Un rifornimento all'apparenza normale può trasformarsi in un incubo per il motore: ecco cosa è…

6 giorni ago

Altro che autovelox, queste telecamere sono le più pericolose di sempre | Non rilevano la velocità

Telecamere intelligenti e invisibili stanno rivoluzionando i controlli stradali: non misurano la velocità, ma osservano…

7 giorni ago

Patente, se la devi prendere preparati all’Odissea: servirà molto più tempo di prima | Cosa è cambiato

Con le nuove regole ottenere la patente diventa più complicato: tempi più lunghi, costi maggiori…

1 settimana ago

Incentivi auto, ci sono problemi: non sono più validi | Tutto per un errore, non ti danno più un solo euro

In molti hanno riscontrati problemi con gli incentivi auto promessi dal Governo per acquistare le…

1 settimana ago