La prima prova speciale del Rally Nuova Zelanda ha portato qualche brivido al polacco Kajetan Kajetanowicz. Durante la breve e bagnata prova spettacolo si è rotto l’albero di trasmissione sulla Skoda Fabia Rally2, costringendo il polacco a concludere la prova con la sola trazione posteriore. La fortuna ha voluto che la prova spettacolo fosse breve, il tempo perso è dunque di pochi secondi ma, soprattutto, che il problema è risolvibile.

Kajetanowicz: “Si è rotto un semialbero nella prova d’apertura, quindi abbiamo dovuto continuare sostanzialmente con la sola trazione posteriore. Almeno siamo riusciti a finire la prova con una perdita di tempo minima. I nostri meccanici hanno già cambiato il semialbero rotto. Ora abbiamo caricato l’auto con due ruote di scorta e tutta l’attrezzatura necessaria per completare la tappa più lunga del rally, quasi 160 chilometri. Iniziamo la lotta al mattino. Queste cose accadono e basta, non possiamo controllare tutto. Dobbiamo fare il nostro lavoro e di sicuro daremo il massimo”.

Kajetanowicz, navigato da Maciej Szczepaniak, deve sfruttare al massimo questa gara, dove i molti avversari del WRC2 saranno assenti. Il polacco attualmente è sesto di classe ma il leader Paddon ha solo 6″5 di vantaggio.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.