L’ Italia resta “terra” di tradizione rallystica, nel corso degli anni, grandi rallysti disputavano sovente le nostre gare nazionali, le titolazioni europee permettevano di vedere campioni  in tutta la penisola, la Lancia portava i propri piloti ad allenarsi in gare prestigiose ma anche negli ultimi tempi sono molti i piloti di rango che corrono da Noi.

Se negli anni 70/80 abbiamo visto i vari Alen, Toivonen, Andruet, Darniche e Rohrl, successivamente abbiamo ammirato Makinen, Latvala ed e’ fresco il ricordo di Rovanpera.

Soprattutto la terra e’ metà di questi piloti e nel recente passato sia Bulacia che Gryazin sono stati protagonisti.

Proprio il pilota russo sara’ impegnato al Rally del Vermentino in Sardegna, valido per il campionato italiano terra. Il pilota di Mosca difendera’ i colore dell’ Emilia a Movisport, scuderia tra le piu’ attive in campo internazionale.

Nel fine settimana Gryazin affrontera’ il Rally Acropolis e,  la settimana prossima, sarà al via in Sardegna, con una Skoda Fabia Rally2 del Team Erreffe.

Ma la stagione del russo in Italia proseguira’ con il Rally Due Valli, gara del massimo campionato italiano prevista il 6/8 Ottobre, vinta negli scorsi anni da Huttunen.

Nikolay potrebbe disputare ulteriori gare nel nostro paese e le vittorie di Alba e San Marino potrebbero non essere le uniche del forte pilota dell’ Est.

 

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.