Quattro piloti in sei punti, questa la classifica prima del Rally dell’Acropoli che deciderà chi dei quattro correrà nel WRC2 del 2023 su Ford Fiesta M-Sport Rally2.

In Grecia ci sarà un potenziale di 66 punti, la gara greca infatti avrà il punteggio raddoppiato, è la matematica apre scenari a molti equipaggi.

Il britannico Armstrong ed il finlandese Pajari, sono appaiati in testa alla classifica con 85 punti, con l’estone Virves a 84. Oltre ai punti acquisiti bisognerà tenere conto degli scarti che alcuni piloti dovranno fare (si scartano i peggiori risultati), ed in questo caso Pajari ha un leggero pronostico favorevole, scartando il ritiro subito in Croazia. Anche l’altro finlandese Joona, attualmente a 79 punti, può contendere il titolo in ottica delle molte variabili.

Conterà molto l’esperienza, l’Acropoli è un Rally molto duro per natura, le variabili meteo e le temperature, probabilmente calde, potrebbero essere fondamentali, insieme alle strategie legate alle gomme Pirelli.

#58 Sami Pajari: “Le temperature saranno molto alte durante il rally, quindi penso che sarà dura per la macchina ed i piloti. La competizione è davvero alta e ci sono quattro ragazzi che hanno ottime possibilità di vincere quindi chissà cosa accadrà”.

#59 Jon Armstrong: “Probabilmente si tratterà un po’ di prendersi cura della macchina, delle gomme, cercare di trovare un buon ritmo e spingere dove possiamo. Vogliamo solo godercela, sfruttare al meglio l’opportunità e speriamo di ottenere un buon risultato alla fine”.

#60 Robert Virves: “Quello che dobbiamo fare per avere successo è difficile da dire, ma non sarà facile. Molti ragazzi possono vincere questo campionato e ci sono molte sfide in questo rally da attaccare. Penso che prima dobbiamo fare un buon rally prima di pensare alle nostre possibilità per il campionato”.

#61 Lauri Joona: “In un rally come questo devi davvero prenderti cura della tua macchina pur trovando le zone in cui puoi guidare il più velocemente possibile, ma nel complesso è un rally molto difficile che richiede una strategia intelligente. La lotta per il campionato sarà molto dura, ci sono molti ragazzi veloci, penso che Sami sia tra i favoriti ma siamo tutti vicini. Penso che uno dei miei maggiori punti di forza sia la costanza e la cura della macchina, che qui sono molto importanti”.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.