Si conclude nel segno di Hyundai Motorsport la seconda giornata di gara al Rally Acropoli. Sono infatti le tre vetture della casa di Alzenau a comandare le operazioni sui difficili sterrati greci.

Thierry Neuville mantiene la prima posizione assoluta davanti al compagno di squadra e vincitore delle ultime due gare Ott Tanak. A dividere i due acerrimi rivali sono 27,9″, mentre il terzo posto provvisorio è appannaggio di Dani Sordo. I portacolori coreani si sono spartiti le prove disputate nel pomeriggio, vincendone una a testa. Neuville si è imposto sulla Pyrgos 2, Sordo ha vinto la successiva Perivoli 2, mentre Tanak ha chiuso in bellezza la giornata vincendo la Tarzan 2. Resta da capire se nella giornata di domani ci saranno ordini di scuderia per fare avanzare Tanak, ma Neuville ha già più volte chiarito la sua intenzione di non voler fare favori all’estone.

L’Acropoli è fino ad ora la gara più difficile per Toyota Gazoo Racing. Oltre al leader della generale Rovanpera, in difficoltà ieri e uscito di strada questa mattina, anche Esapekka Lappi, secondo assoluto prima del service, ha dovuto alzare bandiera bianca. Il finlandese si è fermato nel corso della 12esima speciale, per poi ritirarsi sull’ultima speciale di giornata a causa di noie meccaniche. Restano solo Elfyn Evans a tenere alta la bandiera della squadra diretta da Latvala, quarto assoluto ad una manciata di secondi da Sordo, e Takamoto Katsuta, settimo assoluto.

Neanche M-Sport può sorridere, tornata mestamente nei ranghi dopo lo scoppiettante venerdì di ieri. Sebastien Loeb difficilmente ripartirà nella giornata di domani dopo i problemi all’alternatore di questa mattina, mentre Pierre-Louis Loubet, che ha chiuso la prima giornata al secondo posto assoluto alle spalle dell’alsaziano, è scivolato fino al quinto posto. Lo segue il compagno di squadra Craig Breen a più di un minuto di distacco. Le altre due Puma di Gus Greensmith e Jourdan Serderidis si sono ritirate nella prima speciale di oggi pomeriggio per problemi meccanici.

L’ottavo posto assoluto è per la Skoda Fabia Rally2 di Emil Linholm, leader di WRC2, seguito dalla vettura gemella di Nikolay Gryazin e dalla Citroen C3 Rally 2 di Yohan Rossel.

Il programma di domani prevede la disputa di tre prove speciali, per un totale di circa 45 Km. cronometrati.

Copyright © Rally.it: puoi ripubblicare i contenuti di questo articolo solo parzialmente e solo inserendo un link al post originale.